Amministrazione Trasparente

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Articolazione degli uffici

Guida per il cittadino
Contenuto dell'obbligo
  • Indicazione delle competenze di ciascun ufficio con i nomi dei responsabili dei singoli uffici
  • Illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche
Riferimenti normativi
Art. 13, c. 1, lett. c), d.lgs. n. 33/2013
Nota

Si rimanda alla consultazione delle pagine Aree Amministrative e Uffici

Data:

20/09/2024

Ultimo aggiornamento:

14/10/2025 11:41

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito