Home » Comune » Comunicazione

pagina_sito

di Venerdì, 28 Aprile 2017

Chiude con un progetto speciale la Pasqua Musicale Arcense, la tradizionale manifestazione di musica perlopiù classica, sia sacra sia profana, che a prestigiose ensemble e a importanti nomi del panorama musicale europeo accosta giovani musicisti locali: sabato 29 aprile nella chiesa evangelica della Santissima Trinità (nella foto) si tiene il concerto gospel delle formazioni provenienti dalla città tedesca gemellata di Schotten: il coro Gospel Father’s Children e il coro Katorei della Parrocchia evangelica di Schotten, direttore il maestro Kiwon Lee. Inizio alle ore 21. (leggi)

di Venerdì, 28 Aprile 2017

La gara ciclistica internazionale «Rocky mountain bike marathon», sabato 29 aprile, è l'evento di punta del Bike Festival Garda Trentino 2017, e comporta modifiche alla viabilità che fanno prevedere rilevanti rallentamenti del traffico, dalle ore 7.30 fino circa alle ore 17.10 (stima dell’arrivo dell’ultimo concorrente secondo la media chilometrica più lenta). (leggi)

di Giovedì, 27 Aprile 2017

Lunedì primo maggio entrambe le sedi espositive del Museo Alto Garda, ovvero il museo di Riva del Garda e la galleria civica «Giovanni Segantini» di Arco, sono aperte tutto il giorno, dalle 10 alle 18. Porte aperte dunque, anche in questa festività, alle collezioni e alle nuove mostre ideate per l'anno in corso. Si ricorda che da quest'anno l'ingresso alla galleria civica è gratuito per i residenti nel Comune di Arco. (leggi)

di Giovedì, 27 Aprile 2017

Dal primo aprile al 31 maggio (così come dal 15 settembre al 31 ottobre) è possibile smaltire gli scarti vegetali dell'attività agricola bruciandoli (nel restante periodo dell'anno è sempre vietato), ma solo previa comunicazione (con almeno tre giorni di anticipo, su apposito modello, qui disponibile) da consegnare all'Ufficio relazioni con il pubblico del Comune (al piano terra del municipio) e solo per piccolissimi quantitativi. Si fa presente che nel caso queste disposizioni non siano rispettate, la comunicazione non esenta dalle previste sanzioni (da 30 a 480 euro). (leggi)

di Giovedì, 27 Aprile 2017

Per il fine settimana «lungo» del primo maggio la sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda propone il film d'animazione di Tom McGrath «Baby boss» (Usa, 2017): proiezioni sabato alle 21, domenica alle 20 e lunedì alle 17. Durata un'ora e 37 minuti. L'ingresso costa 7 euro l'intero, 5 il ridotto. Sono disponibili gli abbonamenti a 10 film a scelta a 60 euro, e per la rassegna «Piacere del cinema» 5 film a scelta a 30 euro. (leggi)

di Mercoledì, 26 Aprile 2017

Un nuovo bonus «speciale concretezza e comunicazione» (da 100 a 400 euro) per chi propone prodotti comunicativi creativi e di qualità, e per interventi di cura e piccola manutenzione del territorio; un budget cresciuto fino a 20.000 euro (l'anno scorso era di 16.500, per 74 iniziative); criteri di valutazione affinati per premiare maggiormente il fare rete tra soggetti del territorio, la valorizzazione di luoghi compresi nel Parco fluviale, l'inclusione delle persone con disabilità e la riduzione dell'impatto sull'ambiente; e una maggiore apertura al mondo della scuola. Sono alcune delle novità di Maniflu 2017. Presentazione delle proposte entro sabato 5 maggio. (leggi)

di Mercoledì, 26 Aprile 2017

Sono aperte le iscrizioni per le assegnazioni ai residenti di lotti di legna da ardere in squadre a uso interno, da martedì 2 fino a mercoledì 31 maggio all'URP (Ufficio relazioni con il pubblico), al piano terra del municipio, lunedì, martedì e mercoledì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 16.30, giovedì dalle 8.30 alle 18.30, e venerdì dalle 8.30 alle 13. Qui disponibili i modelli per le richieste e il testo dell'Avviso con tutte le informazioni. (leggi)

di Mercoledì, 26 Aprile 2017

Ha raggiunto la notorietà internazionale con «Il ritorno dell'Inka» (Sonzogno, 1997). La scrittrice americana Elizabeth B. Jenkins è venerdì 28 aprile ad Arco, dove presenta il suo nuovo libro, «Inca: il quarto livello di consapevolezza» (Amrita, 2017). L'incontro, che costituisce l'anteprima del festival Arco Zen (che si terrà ad Arco dal 12 al 14 maggio), si tiene nella biblioteca civica «Bruno Emmert» con inizio alle ore 20.30. Con traduzione simultanea. Ingresso libero fino all'esaurimento dei posti. (leggi)

di Lunedì, 24 Aprile 2017

Per la rassegna «Il piacere del cinema», si proietta mercoledì 26 e giovedì 27 aprile nella sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda la commedia di Maren Ade «Vi presento Toni Erdmann» (Germania e Austria, 2016), candidato all'Oscar 2017 come migliore film straniero, con Peter Simonischek, Sandra Hüller, Michael Wittenborn, Thomas Loibl, Trystan Pütter. Durata due ore, inizio alle ore 21. (leggi)

di Venerdì, 21 Aprile 2017

La Pasqua Musicale Arcense, la tradizionale manifestazione di musica perlopiù classica, sia sacra sia profana, che a prestigiose ensemble e a importanti nomi del panorama musicale europeo accosta giovani musicisti locali, propone domenica 23 aprile al santuario della Madonna delle Grazie a Romarzollo il concerto del prestigioso conservatorio Luca Marenzio di Brescia. Inizio alle ore 18, ingresso libero. (leggi)

pagina_sito

Notiziario comunale di Arco