Home » Comune » Comunicazione

pagina_sito

di Lunedì, 11 Dicembre 2017

La rassegna «Il piacere del cinema» propone mercoledì 13 e giovedì 14 dicembre il thriller di Donato Carrisi «La ragazza nella nebbia» (Italia e Francia, 2017), con Toni Servillo, Alessio Boni, Lorenzo Richelmy, Galatea Ranzi, Michela Cescon. Durata due ore e 7 minuti, proiezioni nella sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda con inizio alle ore 21. (leggi)

di Domenica, 10 Dicembre 2017

La Protezione civile intensifica monitoraggio e presidio. La perturbazione annunciata sta per iniziare a mostrare i suoi effetti. Nelle prossime ore sono attese infatti pioggia e neve e, come previsto in questi casi, la protezione civile ha emesso un avviso di allerta ordinario. Per chi viaggia si ricorda l’uso di gomme termiche e catene a bordo. (leggi)

di Sabato, 09 Dicembre 2017

La rassegna cinematografica nella sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda propone per il weekend il cartoon di Timothy Reckart «Gli eri del Natale» (Usa, 2017, durata un'ora e mazza), venerdì, sabato e domenica alle 17; e la commedia di Sean Anders «Daddy's home 2» (Usa, 2017, un'ora e 40 minuti), venerdì e sabato alle 21 e domenica alle 20. (leggi)

di Giovedì, 07 Dicembre 2017

L'Amministrazione comunale di Arco affitta Malga San Giovanni, azienda commerciale in località San Giovanni al Monte costituita da un pubblico esercizio di ristorante e bar con affittacamere e alloggio per il gestore. L'affidamento avviene con il metodo dell'asta pubblica mediante aggiudicazione a favore dell'offerta più alta, in aumento rispetto al prezzo base di 1300 euro al mese (al netto di Iva), per un periodo di sei annualità. Offerte entro le ore 12 di mercoledì 27 dicembre, da consegnare all'Ufficio protocollo del Comune di Arco in piazza Novembre 3. (leggi)

di Giovedì, 07 Dicembre 2017

Sono terminati in questi giorni i lavori di restauro della veranda del Casinò municipale. L'intervento, che comprende anche il restauro del gazebo noto come «padiglione della musica», ha una doppia valenza: il recupero funzionale della struttura, specialmente per i problemi di infiltrazioni d’acqua dal tetto, e il ripristino del carattere storico e architettonico originario, da tempo non più visibile. Nella tarda mattina di giovedì 7 dicembre il sindaco Alessandro Betta e l'assessore alla cultura Stefano Miori hanno invitato il Consiglio comunale a una breve cerimonia di riconsegna alla città del prestigioso immobile. (leggi)

di Mercoledì, 06 Dicembre 2017

Il Comune di Arco propone per il ponte dell'Immacolata un piccolo cartellone di concerti. Il primo, venerdì 8 dicembre, è il Concerto dell'Immacolata con la Camerata musicale Città di Arco diretta da Giorgio Ulivieri (nella foto), nella chiesa Collegiata con inizio alle 18. Tutti i concerti sono a ingresso libero. (leggi)

di Mercoledì, 06 Dicembre 2017

Anche quest’anno la Pro loco di Bolbeno offre una straordinaria opportunità alle scuole materne dei Comuni convenzionati (tra cui Arco): un’intera giornata con utilizzo gratuito del campo scuola Bolbenolandia, il noleggio gratuito di slitte, bob e gommoni, e il trasporto gratuito in pullman. Inoltre, grazie alla disponibilità del ristorante La Contea, le scuole materne potranno avere anche un pasto gratuito per tutti i bambini e gli insegnanti. Per informazioni: telefono 333 3960742. (leggi)

di Mercoledì, 06 Dicembre 2017

Come in 4800 città e paesi italiani, anche ad Arco nel periodo dell’Immacolata tornano le stelle di Natale di Ail, l’Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. Al mercatino di Natale dall'8 al 10 dicembre e all'ospedale dall'11 al 17 dicembre dalla prima mattina fino a sera, e fuori dalla chiesa di Bolognano domenica 10 dicembre dopo la Messa. (leggi)

di Martedì, 05 Dicembre 2017

Per lavori di sostituzione dei corpi illuminanti nelle gallerie, è chiusa al traffico l'11 e il 12 dicembre la Statale 45 bis Variante di Riva nel tratto dalla rotatoria in località Baltera alla rotatoria in località Pasina.

di Martedì, 05 Dicembre 2017

Sabato 9 dicembre al centro internazionale dell'associazione Via Pacis in via Monte Baldo ad Arco si tiene la tombola natalizia, il cui ricavato sarà devoluto al progetto di costruzione di una scuola elementare a Vadaveekam in India. Inizio alle 20.30, partecipazione libera. (leggi)

pagina_sito

Notiziario comunale di Arco