Home » Comune » Comunicazione

pagina_sito

di Mercoledì, 16 Gennaio 2019

Primo appuntamento, mercoledì 16 gennaio al Centro giovani intercomunale Cantiere 26 ad Arco (nella foto), con «La sfida», il torneo a eliminazione diretta giovane, moderno e avvincente, adatto alle persone che amano la competizione, in cui la protagonista è una storia narrata dai concorrenti. Inizio alle ore 21, ingresso libero.

di Lunedì, 14 Gennaio 2019

Torna, dopo la parentesi delle festività, la rassegna «Il piacere del cinema», che mercoledì 16 e giovedì 17 gennaio propone la commedia drammatica «The Old Man & the Gun» (Usa, 2018, regia di David Lowery, durata un'ora e 33 minuti). Proiezioni nella sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda con inizio alle ore 21.

di Venerdì, 11 Gennaio 2019

La ventiquattresima edizione di «Domeniche in musica», il cartellone di concerti nel salone delle feste del Casinò municipale che anche quest'anno saluta l'anno nuovo all'insegna della musica, propone il 13 gennaio il gruppo corale Cantoria Sine Nomine diretto dal Mo. Carlo Andriollo che esegue il concerto dal titolo «Ardant Amour», madrigali, villotte, chanson e Lied sul tema amoroso dal Rinascimento a oggi. Ore 15.30, ingresso libero.

di Venerdì, 11 Gennaio 2019

Prosegue «La storia d’Italia in pellicola» del cineforum Lunedì Cinema, che all’auditorium del Conservatorio a Riva del Garda lunedì 14 gennaio propone il capolavoro di Dino Risi del 1962 «Il sorpasso», con Vittorio Gassman, Jean-Louis Trintignant e Catherine Spaak. Inizio alle ore 21, durata 108 minuti. La proiezione è preceduta da un'introduzione di Ludovico Maillet.

di Giovedì, 10 Gennaio 2019

Ultimi giorni, fino a domenica 13 gennaio, per visitare la galleria civica «Giovanni Segantini» di Arco, prima della sua chiusura stagionale. L’ingresso è al costo promozionale di un euro. La Galleria riaprirà a primavera, nel frattempo sarà possibile seguire il progetto segantiniano nel sito web www.segantiniearco.it. L'orario di apertura al pubblico è dalle 10 alle 18.

di Mercoledì, 09 Gennaio 2019

La rassegna cinematografica nella sala della Comunità in viale Rosmini a Riva del Garda propone nel fine settimana il film drammatico «Ben is back» (regia di Peter Hedges, Usa, 2018, durata 98 minuti), con proiezioni sabato alle 21 e domenica alle 20; e il cartoon «Ralph spacca internet» (regia di Rich Moore e Phil Johnston, Usa, 2018, durata 112 minuti), con proiezione domenica alle 17.

di Martedì, 08 Gennaio 2019

Con lo spettacolo per attrici e pupazzi «Valentina Vuole» della compagnia Progetto GG Teatro di Parma riprende domenica 13 gennaio all'oratorio San Gabriele di Arco la 16ª rassegna per ragazzi «Teatro a gonfie vele». Inizio alle 16.30, età consigliata da 3 anni in su, posto unico non numerato 4 euro (la biglietteria apre un’ora prima dello spettacolo). Prevendita agli sportelli delle Casse Rurali del Trentino. Durata: 50 minuti.

di Martedì, 08 Gennaio 2019

I ragazzi nati nel 2000 residenti ad Arco sono 194, quelli nati nel 2001 sono 176. A loro, ovvero i nuovi maggiorenni del 2018 e del 2019, è rivolto l'invito dell'Amministrazione comunale per l'ormai classica cerimonia di accoglienza e benvenuto, che si svolgerà lunedì 14 gennaio con inizio alle ore 18, per la prima volta al Centro giovani intercomunale Cantiere 26.

di Lunedì, 07 Gennaio 2019

Le biblioteche di Arco e di Riva del Garda ospitano nel 2019 due corsi di esperanto, per presentare i quali sono organizzate due serate: giovedì 10 gennaio ad Arco (la biblioteca si trova in via Segantini 9) e venerdì 11 gennaio a Riva del Garda (in piazza Garibaldi 5), in entrambi casi con inizio alle ore 18. Le iscrizioni sono già aperte (telefonando ai numeri 335 6663086, Gian, e 347 3123827, Monia, anche per informazioni). L'iniziativa è a cura del Gruppo Esperantista Alto Garda.

di Domenica, 06 Gennaio 2019

Martedì 8 gennaio Umberto Galimberti è al salone delle feste del Casinò municipale di Arco a parlare de «La condizione giovanile nell’età del nichilismo», incontro che apre il ciclo di conferenze di «Insight – Consapevolezza», nuovo progetto che promuove il benessere e la crescita armonica dei giovani, in particolare di quelli a rischio o in situazioni di vulnerabilità di tipo economico, sociale e culturale. L’incontro inizia alle ore 20.30, l’ingresso è libero (fino all’esaurimento dei 300 posti disponibili).

Il Notiziario comunale di Arco è una rivista semestrale, con due uscite programmate una a giugno e una a dicembre di ogni anno.

Di seguito potete trovare le varie pubblicazioni.