Home » Comune » Comunicazione

pagina_sito

di Mercoledì, 23 Agosto 2017

Ci saranno tutti i più forti atleti del mondo, ad Arco dal 24 al 27 agosto, al Rock Master Festival, lo spettacolo dell’arrampicata sportiva che ogni anno invade il Garda trentino, da ammirare e conoscere sulle pareti del Climbing Stadium e poi nel villaggio allestito nel centro storico. Tra gli ospiti illustri, Michael Kosterlitz, leggendario climber e alpinista, oltre che Premio Nobel per la fisica. (leggi)

di Martedì, 22 Agosto 2017

Una lettera firmata da 42 arcensi, di cui la stampa locale ha dato cronaca nei giorni scorsi, lancia un appello al Consiglio comunale affinché superi «il modo del tutto negativo, fatto di estrema litigiosità, che occupa i dibattiti pubblici» e chiede che tutti facciano quanto possibile per «abbassare i toni e mitigare le contrapposizioni, al fine di trovare decisioni il più possibile condivise». Un appello che il sindaco Alessandro Betta ha raccolto, proponendo giovedì 24 agosto a Palazzo Marcebruni-Giuliani (nella foto) un incontro pubblico sul tema dell'ex falegnameria Ferrari e dell'opportunità per il Comune di acquistare nuovi spazi. (leggi)

di Martedì, 22 Agosto 2017

Giovedì 31 agosto nella sala della Comunità di Valle in via Rosmini a Riva del Garda si tiene l'incontro informativo aperto alla cittadinanza sul tema della prevenzione vaccinale, l’occasione per incontrare i medici della sanità pubblica e confrontarsi sul tema delle vaccinazioni. Inizio alle 18. La cittadinanza è invitata. (leggi)

di Lunedì, 21 Agosto 2017

Su richiesta della cittadinanza, l'Amministrazione comunale ha acquistato, e installato in questi giorni nel parco giochi di via della Stazione a Bolognano, alcuni nuovi giochi adatti ai bambini più piccoli: un bilico a molla, un cooper, tre dondoli (uno a molla fantallica, uno a tre posti e uno in acciaio classico), tre pedane in gomma per l'equilibrio e due torrette di gioco «Mia solo». (leggi)

di Venerdì, 18 Agosto 2017

Nell'ambito delle iniziative del progetto Caproni.60, dedicato al 60° anniversario della scomparsa del pioniere dell'aviazione Giovanni Battista «Gianni» Caproni, illustre cittadino arcense, la rassegna Contemporanea propone giovedì 24 agosto nella straordinaria cornice del prato della Lizza sul castello di Arco il concerto «Una vita sulle ali del sogno. Omaggio a Joe Hisaishi», eseguito dalla orchestra Haydn di Bolzano e Trento diretta da Marco Angius, solisti Alessandro Lanzoni al pianoforte e Luca Pasqual al violoncello. Inizio alle 21.30. L'evento ha il patrocinio del Consolato giapponese in Italia. (leggi)

di Venerdì, 18 Agosto 2017

Il loro repertorio spazia dal folk e dalle ballate tradizionali irlandesi ai suoni romantici della cornamusa e del folklore celtico. I «Willin’ Fools», capitanati dallo stravagante compositore Hughes Conor, si esibiscono martedì 22 agosto in piazzale Segantini ad Arco per la minirassegna «Concerti in piazza», a cura dell'associazione Noiperloro onlus, che raccoglie fondi a sostegno dei progetti realizzati in Romania a favore dei bambini e ragazzi orfani e disabili. Inizio alle 21, ingresso libero. (leggi)

di Venerdì, 18 Agosto 2017

Suonano la musica tradizionale klezmer, balcanica e zingara, con una speciale predilezione per le scale minori armoniche, i tempi dispari popolari come il 7/8, e l’improvvisazione. I Klubzmer si esibiscono lunedì 21 agosto in piazzale Segantini ad Arco per la minirassegna «Concerti in piazza», a cura dell'associazione Noiperloro onlus, che raccoglie fondi a sostegno dei progetti realizzati in Romania a favore dei bambini e ragazzi orfani e disabili. Inizio alle 21, ingresso libero. (leggi)

di Venerdì, 18 Agosto 2017

Secondo appuntamento, domenica 20 agosto dalle 14 alle 18, con il ciclo di aperture delle case Caproni in località Vastré, con ristoro, punto informazioni e un piccolo percorso espositivo all'interno della casa ristrutturata, il tutto organizzato dalla Sezione di Arco della Sat e dal Gruppo Alpini di Arco di concerto con l'Amministrazione comunale. (leggi)

di Giovedì, 17 Agosto 2017

Prosegue «Four elements», il progetto di abbellimento di angoli della città con il writing urbano, curato dall'associazione Andromeda nell'ambito del progetto «Street art – Keep it real», finanziato dal Piano Giovani di Zona: sabato 26 e domenica 27 agosto un folto gruppo di ragazzi provenienti da tutto il Trentino concluderà la decorazione del sottopasso in viale Santa Caterina ad Arco, iniziata l'anno scorso. L'iniziativa è preceduta, sabato 19 agosto, da un workshop propedeutico. (leggi)

di Mercoledì, 16 Agosto 2017

Dopo il grandissimo successo dell'edizione zero, l'anno scorso, Arco in Vintage - la manifestazione che riporta la città all'atmosfera del periodo che va dagli anni Cinquanta agli anni Ottanta del Novecento - torna da venerdì 18 a domenica 20 agosto con tante novità, il mercatino ampliato, un numero maggiore di eventi, e «allargandosi» anche in viale delle Palme. (leggi)

pagina_sito

Notiziario comunale di Arco