Home » Comune » Comunicazione

pagina_sito

di Martedì, 20 Febbraio 2018

Il cineforum del circolo culturale La Palma propone giovedì 22 febbraio il thriller di Brian De Palma «Femme fatale» (Usa, 2002, durata 110 minuti), con Antonio Banderas, Peter Coyote, Rebecca Romijn, Eriq Ebouaney, Rie Rasmussen. A Palazzo dei Panni con inizio alle 20.45 e presentazione del prof. Sergio Ragnolini. L'ingresso è riservato ai soci tesserati; la tessera annuale, del costo di 30 euro (15 per gli studenti), è disponibile in loco. (leggi)

di Lunedì, 19 Febbraio 2018

«La biospeleologia e la fauna cavernicola» è la conferenza tenuta dagli entomologi Uberto Ferrarese e Arrigo Martinelli martedì 20 febbraio alla biblioteca civica «Bruno Emmert» di Arco (a Palazzo dei Panni in via Segantini 9), nell'ambito di «Cavo, Cavi, Cave... Caves», progetto trasversale e multidisciplinare che descrive grotte, ripari, cavità, crateri dal punto di vista naturalistico, storico-archeologico, artistico, utilizzando varie forme di divulgazione. Inizio alle ore 20.30, ingresso libero. (leggi)

di Lunedì, 19 Febbraio 2018

La rassegna «Il piacere del cinema» propone mercoledì 21 e giovedì 22 febbraio il thriller «Napoli velata» (Italia, 2017, durata 113 minuti), diretto da Ferzan Ozpetek, con Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Borghi, Anna Bonaiuto, Peppe Barra, Biagio Forestieri. Proiezioni nella sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda con inizio alle ore 21. (leggi)

di Lunedì, 19 Febbraio 2018

Attivo dall'estate del 2014, lo Sportello d'informazione gratuita fiscale, economica e giuridica al cittadino, voluto anche per offrire un sostegno ai giovani e a chi si affaccia al mondo del lavoro o dell'impresa, fa tesoro dell'esperienza fin qui accumulata e delle richieste degli utenti, e ridefinisce e amplia i temi oggetto di consulenza. Appuntamento giovedì 22 febbraio ad Arco (è richiesta la prenotazione). (leggi)

di Venerdì, 16 Febbraio 2018

Per «Cinema e architettura», quarto ciclo tematico del cineforum Lunedì Cinema, si proietta lunedì 19 febbraio a Palazzo dei Panni ad Arco il thriller-noir diretto da Robert Benton «Twilight» (Usa, 1998, durata 105 minuti), scritto con la collaborazione dello scrittore Richard Russo. Con Paul Newman, Susan Sarandon, Gene Hackman, Stockard Channing, James Garner. Inizio alle ore 21. (leggi)

di Giovedì, 15 Febbraio 2018

Terzo e ultimo appuntamento, lunedì 19 febbraio, con il ciclo di incontri pubblici di presentazione del progetto “Promozione dell’amministratore di sostegno nella Comunità Alto Garda e Ledro”, della figura dell’amministratore di sostegno e dello Sportello informativo della Comunità Alto Garda e Ledro. L'incontro si tiene nella sala pubblica dei vigili del fuoco in via Nuova 15 a Pieve nel Comune di Ledro. Inizio alle 20.30. (leggi)

di Giovedì, 15 Febbraio 2018

La rassegna cinematografica nella sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda propone per il fine settimana il film drammatico «Cinquanta sfumature di rosso» (Usa, 2018, durata 105 minuti), diretto da James Foley, sequel di «Cinquanta sfumature di nero» (2017) e adattamento cinematografico del romanzo omonimo di E. L. James. Con Dakota Johnson, Jamie Dornan, Kim Basinger, Eric Johnson, Fay Masterson, Luke Grimes, Eloise Mumford, Rita Ora, Marcia Gay Harden. Proiezioni sabato alle 21 e domenica alle 20. (leggi)

di Giovedì, 15 Febbraio 2018

La filodrammatica Arcobaleno di Arco porta in scena sabato 17 febbraio al teatro di Nago la commedia comico-brillante in due atti «La pazienza del signor prevosto» (tratto da «La pazienza del sciour curat» di Luigi Galli), spettacolo che chiude la 23ª rassegna teatrale «Bruno Cattoi». Regia di Marina Cornella. Inizio alle ore 21. Con bus navetta gratuito (per chi dispone dell'abbonamento o del biglietto in prevendita) che parte da Arco e da Bolognano (la prenotazione si fa al momento dell’acquisto in Cassa Rurale). (leggi)

di Giovedì, 15 Febbraio 2018

La rassegna per ragazzi «Teatro a gonfie vele» propone domenica 18 febbraio all'auditorium dell'oratorio San Gabriele ad Arco «Abbracci», spettacolo della compagnia Teatro Telaio segnalato in numerosi festival di teatro nazionali e internazionali, che riflette sul potere dei sentimenti. Inizio alle ore 16.30, durata 45 minuti. Ingresso unico non numerato 4 euro; età consigliata da 4 anni in su. (leggi)

di Mercoledì, 14 Febbraio 2018

Si tiene venerdì 16 febbraio al Centro aperto Kalidos (all’ex cinema Don Bosco di Bezzecca) «Hatespeach, attivismo da tastiera e bufale», laboratorio per ragazzi (età da 11 a 14 anni) e genitori proposto da «E-ducazione ai tempi di internet», ciclo di incontri dell'Apsp Casa Mia. Inizio alle 18, ingresso libero. (leggi)

pagina_sito

Notiziario comunale di Arco