Home » Comune » Comunicazione

pagina_sito

di Venerdì, 23 Giugno 2017

Venerdi 30 giugno, eccezionalmente nella suggestiva cornice di castel Penede, va in scena la tappa trentina del tour 2017 dei Nomadi. La storica band guidata da Beppe Carletti sarà a Nago con il nuovo cantante Yuri Cilloni, recente acquisizione dopo l'addio di Cristiano Turato. I cancelli aprono alle 18 per l'iniziativa «Cena con noi» all'interno del parco di castel Penede, con degustazioni a cura dello chef Marcello Franceschi. Inizio del concerto alle 21. Con trenino da Nago al costo di un euro. (leggi)

di Giovedì, 22 Giugno 2017

Svolta come tradizione in modo congiunto dai Comuni di Arco, Riva del Garda e Nago-Torbole, la solenne cerimonia di commemorazione dei Martiri del 28 giugno si tiene quest'anno ad Arco. Come sempre, la giornata di celebrazioni congiunte è aperta a Riva del Garda dai rintocchi della Renga, la campana della torre civica Apponale, che alle 8 del mattino suonano a lutto per cinque minuti, a ricordare le giovani vite spezzate, gli ideali per cui combatterono e l'insensata violenza che si abbattè su di loro. (leggi)

di Giovedì, 22 Giugno 2017

Nell'ambito della stagione espositiva che celebra il proprio cinquantesimo compleanno, la Casa degli Artisti «Giacomo Vittone» propone una mostra dedicata a un altro anniversario: il sessantesimo della morte di uno dei massimi pionieri dell'aeronautica, l’illustre arcense Gianni Caproni, che sarà celebrato guardando alla speciale corrispondenza «in volo» che lo lega al regista giapponese Hayao Miyazaki. La mostra «Sulle ali del sogno. Corrispondenze in volo» si inaugura sabato 24 giugno alle ore 18. Fino al 23 luglio. (leggi)

di Giovedì, 22 Giugno 2017

Martedì 27 giugno negli spazi della Galleria Civica di Trento si presenta al pubblico il catalogo dell’edizione 2016 del progetto sul contemporaneo nell'Alto Garda «Der Blitz. Ricerca, azione e cultura contemporanea», che per quattro anni si è posto quale volano del Mag per portare avanti, in collaborazione con il Mart, ricerche legate all'arte contemporanea e per metterle in relazione con il territorio. Inizio alle ore 18.30. (leggi)

di Mercoledì, 21 Giugno 2017

È pubblicato all'Albo pretorio informatico del Comune di Arco l'Avviso di disponibilità per la copertura di un posto di assistente amministrativo, categoria C, livello base, con orario a tempo pieno, presso i Servizi Demografici, Urp del Comune di Arco, attraverso l’istituto della mobilità per passaggio diretto (ai sensi dell’art. 78 del C.c.p.l.. del 20 ottobre 2003 e ss.mm. Domande entro le ore 12 di martedì 11 luglio. (leggi)

di Martedì, 20 Giugno 2017

Si sta concludendo in questi giorni la demolizione dell'ex canile di via della Cinta, intervento propedeutico alla realizzazione del tratto mancante di ciclopedonale del Sarca, dall'ex oratorio fino al ponte vecchio, per il quale è stata avviata in questi giorni la gara d'appalto. Il costo complessivo del tratto ciclopedonale è di circa un milione e mezzo di euro (compresi espropri e demolizione). (leggi)

di Martedì, 20 Giugno 2017

In occasione della chiusura della mostra di Italo Bressan «Anime» (che è stata prorogata fino a domenica 25 giugno), venerdì 23 giugno alle ore 18 negli spazi espositivi e tra le opere della pinacoteca del museo di Riva del Garda si terrà una conversazione a più voci tra l'artista e il curatore indipendente Gabriele Salvaterra. La partecipazione è libera, con ingresso gratuito al museo dalle 18 alle 20. (leggi)

di Lunedì, 19 Giugno 2017

Mercoledì 21 giugno nel parco del palazzo le Palme di Arco in largo Arciduca Alberto d’Asburgo si tiene il concerto di apertura della Festa della Musica. Per l’occasione il Centro si salute mentale sarà aperto dalle 17 alle 19, offrendo ai cittadini la possibilità di visitarlo e di conoscere le varie attività che svolge. (leggi)

di Lunedì, 19 Giugno 2017

Il 21 giugno del 1982 su iniziativa del Ministero della cultura francese, in tutta la Francia musicisti di ogni genere, professionisti e non, furono invitati a esibirsi gratuitamente per le strade di ogni città. È nata così la Festa della Musica, che oggi è diventata un autentico fenomeno sociale. Mercoledì 21 giugno Arco per la 14ª volta aderisce all'iniziativa e trasforma il suo centro storico in una grande, irresistibile Festa della Musica: nelle 20 postazioni si avvicenderanno più di 800 artisti tra gruppi musicali e di danza, per oltre 90 gruppi partecipanti. (leggi)

di Lunedì, 19 Giugno 2017

A dieci anni dall'ultima campagna fotografica di «Sguardi gardesani, il Museo Alto Garda propone un nuovo progetto pluriennale sulla fotografia d'autore volta a indagare il paesaggio contemporaneo nella zona del lago di Garda, e lo fa con i lavori di Edoardo Delille, Gabriele Galimberti e Paolo Woods. (leggi)

pagina_sito

Notiziario comunale di Arco