Home » Comune » Comunicazione

pagina_sito

di Venerdì, 24 Marzo 2017

Si tiene sabato 25 marzo nel salone delle feste del Casinò municipale (in viale delle Palme) il secondo appuntamento con la 45ª Pasqua Musicale Arcense: il concerto del coro Castel della sezione Sat di Arco diretto dal maestro Gino Zamboni, preceduto da una breve esibizione del gruppo giovanile Primavera e della corale Livia d'Arco, diretti dal maestro Michele Brescia. Inizio alle ore 21; presenta la serata Patrizia Pacchera; ingresso libero. (leggi)

di Venerdì, 24 Marzo 2017

Riaperte (sabato 18 marzo) le due sedi del museo di Riva del Garda e della galleria civica «Giovanni Segantini» di Arco, la stagione 2017 del Museo Alto Garda è entrata nel vivo, con l'esposizione delle collezioni e la presentazione del primo nucleo di mostre dell'anno in corso. Da quest'anno l'ingresso alla galleria civica è gratuito per i residenti del Comune di Arco. (leggi)

di Venerdì, 24 Marzo 2017

È pubblicato sul sito web del Comune di Arco (www.comune.arco.tn.it) l'Avviso dell’apertura dei termini per poter effettuare – da lunedì 27 marzo a giovedì 6 aprile – ulteriori osservazioni alle osservazioni pervenute durante il periodo di deposito della variante al Piano regolatore generale per la ridefinizione della disciplina che regola le aree in località Linfano (art. 39 della legge provinciale 15/2015). (leggi)

di Venerdì, 24 Marzo 2017

Per il ciclo tematico «Vent'anni senza Marcello!», il cineforum Lunedì Cinema propone lunedì 27 marzo il documentario di Anna Maria Tatò «Mi ricordo, sì io mi ricordo» (1997), straordinaria testimonianza sulla vita di uno dei più grandi attori del Novecento, girato nel luglio del 1996 durante le riprese di «Viaggio all'inizio del mondo» di Manoel de Oliveira, ultimo film interpretato da Mastroianni. All'auditorium del Conservatorio di RIva del Garda (largo Marconi, 5) con inizio alle ore 21. Durata 210 minuti. (leggi)

di Giovedì, 23 Marzo 2017

Sarà il conservatorio Bonporti di Riva del Garda ad aprire, venerdì 24 marzo, la 45ª edizione della Pasqua Musicale Arcense, con un concerto realizzato dagli studenti che proporranno un programma assai vario. Nel salone delle feste del Casinò municipale ad Arco con inizio alle ore 20.30 e ingresso libero. (leggi)

di Mercoledì, 22 Marzo 2017

In questi giorni sono giunte diverse segnalazioni da parte di cittadini per avvertire che alcune persone, spacciandosi per operatori dell’Apss, si presentano al domicilio di persone disabili con la motivazione di effettuare visite medico-legali per l’invalidità e cercano di introdursi nelle case. Si segnala che tale comportamento non rientra nelle modalità operative del personale dell’Apss che di regola concorda con la famiglia l’appuntamento per la visita domiciliare e che esibisce il documento di identificativo. (leggi)

di Mercoledì, 22 Marzo 2017

Si svolge dal 24 marzo al 29 aprile la 45ª edizione della Pasqua Musicale Arcense, la tradizionale manifestazione di musica perlopiù classica, sia sacra sia profana, che a prestigiose ensemble e a importanti nomi del panorama musicale europeo (quest'anno ospite d'eccezione è la pianista russa Anna Zassimova) accosta giovani musicisti locali (la corale Livia d'Arco e il coro Primavera del Coro Castel, la nuovissima orchestra giovanile d'archi della Scuola Musicale Alto Garda «Archisti Alchimisti» e, soliste con la Camerata Musicale Città di Arco, le sorelle Maria Pia e Cecilia Molinari, rispettivamente soprano e contralto). L'ingresso a tutti gli spettacoli è gratuito. (leggi)

di Mercoledì, 22 Marzo 2017

Segnala il Servizio di custodia forestale intercomunale dell'Alto Garda che le temperature particolarmente miti di questo periodo hanno anticipato la caratteristica «processione» con cui le larve abbandonano il nido invernale sulle piante e scendono a terra, dove diventeranno farfalle. Per questo si rinnova (in anticipo) la raccomandazione alla massima attenzione, oltre che all'impegno di tutti nella lotta alla processionaria. (leggi)

di Martedì, 21 Marzo 2017

ACAT Alto Garda e Ledro (Associazione Club Alcologici Territoriali) e CEF (Club di Ecologia Familiare) propongono mercoledì 22 e giovedì 23 marzo al Centro giovani Cantiere 26 (Arco, località Prabi) «So chiedere aiuto», ovvero due serate informative sulla difficoltà di chiedere aiuto. Mercoledì 22 marzo la conferenza è tenuta dal dott. Lorenzo Gios. Il giorno seguente, comunità-forum sui vari temi (fumo, gioco, alcol, ansia, droghe).

di Martedì, 21 Marzo 2017

Si tiene venerdì 24 marzo con inizio alle ore 9 l'inaugurazione- festeggiamento della mostra di pittura e scultura «Il ritratto, la figura e la composizione floreale», che propone nella hall e negli spazi del caffè al Casinò municipale di Arco una selezione di 37 opere di pittura e scultura realizzate dagli studenti del primo biennio del liceo artistico «A. Vittoria» di Trento. La mostra, aperta tutti i giorni tranne il martedì dalle 8 alle 20, prosegue fino al 28 marzo. (leggi)

pagina_sito

Notiziario comunale di Arco