Home » Comune » Comunicazione

pagina_sito

di Martedì, 17 Luglio 2018

Il Castello delle Meraviglie, il cartellone di eventi che ha per palcoscenico il castello di Arco, l’emozionante belvedere naturale sull'Alto Garda trentino, propone giovedì 19 luglio la Cena in castello, le specialità del territorio interpretate dallo chef Marcello Franceschi e gustate (novità) all'ombra della Torre Grande, nella zona storica del maniero. Ingresso 50 euro, prenotazione obbilgatoria (0464 583656 oppure 3497446910). Si raccomanda di indossare calzature comode, adatte al fondo accidentato dell'area storica del castello, e di considerare che la temperatura può essere più fresca che in città. (leggi)

di Domenica, 15 Luglio 2018

Si è concluso al Circolo Vela Arco il doppio evento dedicato alla classe Europa: per l’assegnazione dei titoli continentali di categoria il circolo è stato impegnato nei primi quattro giorni con i regatanti della categoria master per poi proseguire da martedì 10 a sabato 14 luglio con gli europei youth (under 19). Un vero "tour the force” per tutti i soci volontari del collettivo arcense, gli UdR Fiv, la giuria Internazionale, lo staff a terra con segreteria e aiutanti, nonché posaboe e quanti hanno dato una mano affinché gli ospiti regatanti, provenienti da dodici nazioni, potessero rimanere soddisfatti. (leggi)

di Venerdì, 13 Luglio 2018

Si tiene venerdì 20 luglio nella sala cinema della Comunità di Valle Alto Garda e Ledro la presentazione pubblica delle proposte di Piano stralcio della mobilità, e delle aree produttive del settore secondario. Inizio alle ore 20. (leggi)

di Venerdì, 13 Luglio 2018

Martedì 17 luglio prende il via la rassegna Lunedì Cinema Estate, organizzata dal Comune di Riva del Garda e dal Centro Culturale La Firma. In occasione di ognuno dei tre appuntamenti (tutti con inizio alle 21.30), il Mag propone l'entrata libera agli spazi espositivi dalle 20 alle 21.30, e alle 20 una visita guidata gratuita a tema. (leggi)

di Giovedì, 12 Luglio 2018

Nell’ambito della quinta summer school di archeologia partecipata «L'affaccio sul lago. Il paesaggio storico di Nago e Torbole», che si sta svolgendo in queste settimane a Nago, lunedì 16 luglio sarà presentato il volume «La memoria culturale dell’Oltresarca trentino. Paesaggi, persone e storie di pietre», a cura di Alexandra Chavarrìa Arnau e Marie-Ange Causarano (Sap/Mag, Mantova, 2018). L’appuntamento è alle 20.30 nella sede della Cassa Rurale di Bolognano. (leggi)

di Mercoledì, 11 Luglio 2018

L'Azienda pubblica di servizi alla persona Casa Mia offre ai giovani due progetti di servizio civile, «# Mettti in gioco!2.0» e «Front & back office», quali opportunità per mettersi in gioco, sperimentarsi nel mondo del lavoro, iniziare un percorso di conoscenza, di riflessione critica e di partecipazione volte all’acquisizione di competenze sia professionali che personali. Candidature entro il 15 luglio. (leggi)

di Mercoledì, 11 Luglio 2018

Lunedì 16 luglio è la data assegnata al Comune di Arco per le operazioni di subentro nell'anagrafe nazionale della popolazione residente (Anpr), la banca dati nazionale in cui stanno confluendo progressivamente tutte le anagrafi comunali. Il Ministero dell'Interno prevede che gli sportelli al pubblico siano chiusi. L'Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) di Arco aprirà invece regolarmente nel solito orario dalle 8.30 alle 13, ma non si escludono rallentamenti o blocchi dell'attività, per cui si consiglia di rimandare, se possibile, ai giorni seguenti. (leggi)

di Lunedì, 09 Luglio 2018

Il Castello delle Meraviglie, il cartellone di eventi che ha per palcoscenico il prato della Lizza, l’emozionante belvedere naturale sulla rocca di Arco, ospita giovedì 12 luglio l’unica data trentina estiva di Pop X, l’ineffabile collettivo cult trentino capitanato da Davide Panizza, che ad Arco incontra l’organista Simone Vebber, per contaminazioni elettroniche nella musica organistica di Scheidt, Farnaby e Byrd. Inizio alle 20.30, ingresso 12 euro (prevendite https://goo.gl/xoqyJN, ticket cartacei al forno Le Paste in via Aldo Moro 21). (leggi)

di Lunedì, 09 Luglio 2018

Il Consiglio comunale di Arco si riunisce nella sala consiliare al Casinò municipale lunedì 9 luglio con inizio alle ore 19.30, per la trattazione dell'Ordine del giorno disponibile sul sito web www.comune.arco.tn.it, percorso «Comune», «Consiglio comunale», «Sedute del Consiglio». (leggi)

di Lunedì, 09 Luglio 2018

L'uso sanitario delle molecole attive dell'infiorescenza della canapa, utilizzato soprattutto per il controllo di nausea, vomito e appetito nei pazienti in chemioterapia e nel trattamento del dolore cronico per patologie quali sclerosi ed epilessia, sconta carenze di produzione e distribuzione. Da qui l'iniziativa di Laici trentini per i diritti civili in collaborazione con i Cannabis social club di Bolzano e dell'Alto Garda e Ledro, di un incontro pubblico che si terrà venerdì 13 luglio a Palazzo dei Panni con inizio alle ore 20.30. Con il patrocinio del Comune di Arco e dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari. (leggi)

pagina_sito

Notiziario comunale di Arco