Home » Comune » Comunicazione

pagina_sito

di Giovedì, 19 Aprile 2018

Tutto esaurito e pubblico in piedi, mercoledì sera, per la serata organizzata dall'associazione Montessori Alto Garda e Ledro in collaborazione con Comunità Alto Garda, Comune di Arco, Opera nazionale Montessori e la libreria Piccoloblu, che ha visto protagonista Mario Valle. Ad accogliere lo scienziato, a Palazzo dei Panni, c'era il sindaco di Arco Alessandro Betta, che ha portato il benvenuto della città di Arco, e la presidente dell'associazione, Tatiana Moncalieri. (leggi)

di Giovedì, 19 Aprile 2018

Il sindaco Alessandro Betta ha spedito a nome dell'Amministrazione comunale una lettera di ringraziamento al Servizio Bacini Montani della Provincia per il lavoro di pulizia eseguito a partire dallo scorso autunno nell'alveo del fiume Sarca, nel tratto che attraversa la città di Arco. Un ulteriore ringraziamento l'ha rivolto al Comitato di partecipazione per il sostegno e la preziosa collaborazione. (leggi)

di Giovedì, 19 Aprile 2018

La sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda propone per il fine settimana il film di fantascianza distopico di Steven Spielberg «Ready Player One» (Usa, 2018, durata due ore e 15 minuti), adattamento cinematografico del romanzo omonimo del 2010 scritto da Ernest Cline, che ha anche contribuito alla sceneggiatura del film. Con Tye Sheridan, Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, T.J. Miller, Simon Pegg, Mark Rylance. Proiezioni sabato alle 21 e domenica alle 17 e alle 20. (leggi)

di Mercoledì, 18 Aprile 2018

Per lavori di disgaggio di massi in posizione instabile, è chiuso al transito da giovedì 19 aprile fino alla fine dell’intervento (la cui durata si stima possa durare circa due giorni) il sentiero attrezzato che da Prabi si sviluppa lungo la parete ovest del monte Colodri. I lavori sono eseguiti dalla Sezione di Arco della Sat. (leggi)

di Lunedì, 16 Aprile 2018

Domenica 22 aprile alla presa sul fiume Adige a Mori si presenta la nuova e ampliata edizione del volume «I ghe ciameva lingere de galeria. Storia degli uomini che hanno costruito la galleria Adige-Garda 1939-1959», a cura di Giuliana Gelmi, Donato Riccadonna e Gloria Valenti. Con visita guidata alla galleria scolmatrice. (leggi)

di Lunedì, 16 Aprile 2018

Appuntamento ricco di ospiti e di spunti di riflessione, mercoledì 18 aprile al Centro culturale di Dro (inizio alle 20.30), per Homeland, itinerario sul tema dell'accoglienza di migranti e richiedenti asilo. Intervengono Giacomo Zandonini, video maker e giornalista; Riccardo Gatti, capo missione di Open Arms; Marina Panella di Emergency; Tamara Ursini di Medici Senza Frontiere; Gabriel Echeverria, ricercatore del Centro per la cooperazione internazionale; e Vincenzo Passerini, presidente del Coordinamento Nazionale delle Comunità di Accoglienza (Cnca) del Trentino Alto Adige. (leggi)

di Lunedì, 16 Aprile 2018

La rassegna «Il piacere del cinema» propone mercoledì 18 e giovedì 19 aprile il film drammatico di Roger Michell «Rachel» (Usa, 2017, durata 106 minuti), tratto dal romanzo del 1951 «Mia cugina Rachele» di Daphne du Maurier. Con Rachel Weisz, Sam Claflin, Holliday Grainger, Iain Glen, Pierfrancesco Favino. Proiezioni nella sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda con inizio alle ore 21. (leggi)

di Venerdì, 13 Aprile 2018

Presentato Adventure Awards Days, il festival internazionale dell’esplorazione la cui settima edizione si tiene dal 20 al 22 aprile: storie da vedere e da ascoltare, raccontate da ospiti famosi nella magica cornice di Arco e del Garda trentino. Il ricco programma comprende anche Arco Rock Star, contest di fotografia di arrampicata. (leggi)

di Venerdì, 13 Aprile 2018

L'associazione Vivere in Hospice in collaborazione con il Comune di Arco organizza una serata informativa sul tema delle cure palliative, che si tiene lunedì 16 aprile a Palazzo dei Panni con inizio alle ore 20.30. Ingresso libero. (leggi)

di Venerdì, 13 Aprile 2018

Torna domenica 15 aprile Vivicittà, l’iniziativa simbolo della Uisp, l’Unione italiana sport per tutti, caratterizzata da un forte impegno sociale, civile e ambientale: una corsa podistica di 12 chilometri con l’inserimento degli atleti in una classifica unica internazionale costruita sulla base della compensazione delle altimetrie dei vari percorsi cittadini; e una passeggiata non competitiva di 5 chilometri nei parchi cittadini. Partenza dal Centro sportivo Pomerio: alle 10.30 per la gara competitiva, verso le 11 per la non competitiva. Iscrizione: 15 euro la competitiva, 5 euro la non competitiva. (leggi)

pagina_sito

Notiziario comunale di Arco