Home » Comune » Comunicazione

pagina_sito

di Venerdì, 20 Ottobre 2017

Una grande festa, autentica e sentita, con tanto di torta e candeline, e un applauditissimo concerto del coro Castel, ha accompagnato lo scorso fine settimana a Roccella Jonica la celebrazione del 10° anniversario del gemellaggio con Arco, presenti per la città trentina più di cento persone, oltre a una rappresentanza delle due altre città gemellate, Schotten (dal 1960) e Bogen (dal 1991), entrambe tedesche, e di tre delle quattro «citta amiche»: Beloeil (Belgio), Crosne (Francia) e Rymarov (Repubblica Ceca), assente Maybole (Scozia). (leggi)

di Venerdì, 20 Ottobre 2017

Lo spettacolo di pupazzi con musiche dal vivo (suonate dai pupazzi stessi!) «I musicanti di Brema» di Kosmocomico Teatro apre domenica 22 ottobre al teatro di Nago la 15ª edizione della rassegna per ragazzi «Teatro a gonfie vele», organizzata dalla Comunità di Valle e dai Comuni di Arco, Drena, Dro, Ledro, Nago Torbole, Riva del Garda e Tenno, per la direzione artistica di Barbara Frizzi e l'organizzazione di Sara Maino. Età consigliata dai 4 anni in su, inizio alle 16.30, ingresso unico non numerato 4 euro. (leggi)

di Giovedì, 19 Ottobre 2017

Dal 27 ottobre al 10 marzo, 21 spettacoli (uno in più dell'anno scorso, cinque in più dell'anno precedente) per un costo dei biglietti invariato (con numerose agevolazioni) e un'offerta come tradizione molto variegata, scelta accuratamente per soddisfare sia gli appassionati, sia un pubblico più vasto, specialmente giovane. È la Stagione di prosa dei Comuni di Riva del Garda, Arco e Nago-Torbole, la cui prevendita parte lunedì 23 ottobre per gli abbonati alla Stagione precedente, e mercoledì 25 per tutti. Biglietti anche online. (leggi)

di Giovedì, 19 Ottobre 2017

Sono 387 i bambini tra 3 e 6 anni di età non ancora conformi agli adempimenti vaccinali. Martedì 24 ottobre, trascorsi i 30 giorni dall’invio della comunicazione formale della scuola, scatteranno le prime esclusioni dalle lezioni. Informazioni al numero verde 848 806806 da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 15.30. (leggi)

di Giovedì, 19 Ottobre 2017

Si tiene sabato 21 ottobre nell'auditorium di Palazzo dei Panni con inizio alle ore 20.30 il concerto degli studenti della Hochschule für Musik di Norimberga, che eseguono musiche di Mauro Giuliani, Eugène Boza, Franz Joseph Haydn, Sergej Rachmaninoff, Carl Reinecke e Heitor Villa-Lobos. In collaborazione con il conservatorio «F.A. Bonporti» di Riva del Garda. Ingresso libero.

di Giovedì, 19 Ottobre 2017

Doppia proposta per il weekend nella sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda: per i più piccoli e le famiglie il film d'animazione di Tony Leondis «Emoji. Accendi le emozioni» (Usa, 2017, durata un'ora e 26 minuti), con proiezione domenica alle 17; e per tutti la commedia di Joseph Cedar «L'incredibile vita di Norman» (Usa e Israele, 2016, durata due ore), con Richard Gere, Lior Ashkenazi, Michael Sheen, Steve Buscemi, Charlotte Gainsbourg, proiezioni venerdì alle 21 e domenica alle 20. (leggi)

di Mercoledì, 18 Ottobre 2017

In occasione della pubblicazione del nuovo progetto editoriale del Museo Alto Garda «Collezione Arte del fanciullo. 1947-1970», nel pomeriggio di sabato 21 ottobre sarà esposta in Rocca a Riva del Garda una selezione di disegni e dipinti realizzati dagli alunni della scuola elementare di Riva, raccolti tra gli anni Cinquanta e Sessanta dal maestro Mario Matteotti e donati in seguito al museo. (leggi)