Descrizione
Due attrici, Laura Mirone e Adele Pardi, interpretano la regina e Biancaneve, ovvero la superbia e l’umiltà, la prepotenza e la generosità, l’oscurità e la luce. Due infatti sono le protagoniste o, meglio, una protagonista e un’antagonista, in un delicato e spietato gioco di equilibri, nel quale una risulta opposta, se non complementare, all'altra. Uno spettacolo al femminile dove tutti i personaggi maschili sono un contorno allegro, compassionevole, tenero e romantico: i sette nani sono pupazzi, il cacciatore e il principe ombre cinesi. La scenografia grazie a un minuzioso studio delle luci cambia forma in modo inaspettato e si trasforma in armadio, castello, bosco, casetta dei nani… La musica e le canzoni originali cantate dal vivo completano il quadro di questa nuova-vecchia versione di Biancaneve, nella quale non solo realtà e magia, ma anche passato e presente si intrecciano, come trama e ordito di un tessuto unico.
Scene, costumi e luci Andrea Coppi; pupazzi Nadezhda Simeonova; sagome delle ombre Mirka Perseghetti; basi musicali eseguite dal J-Trio, Roberto Garniga, Giacomo Bezzi e Vadim Tarakanov; arrangiamenti Giacomo Bezzi con la collaborazione di Adele Pardi; canzoni, drammaturgia e regia Massimo Lazzeri.
Inizio alle 16.30, età consigliata da 3 anni in su, durata un’ora circa.
Ingresso unico 4 euro, prevendita sul sito www.trentinospettacoli.it (clicca qui), apertura della cassa in teatro a partire dalle 15.30.
I prossimi spettacoli in programma
1 marzo, sala auditorium della Comunità di valle, Riva del Garda
Pinocchio
Bam! Bam! Teatro (VR)
15 marzo, centro culturale di Locca di Concei, Ledro
Momo (nella foto qui sopra)
Bottega Buffa CircoVacanti (TN)
La rassegna
«Teatro a gonfie vele» è la stagione di teatro per le nuove generazioni promossa dai sei comuni di Nago-Torbole (ente capofila), Arco, Dro, Ledro, Riva del Garda e Tenno, realizzata in collaborazione con il Coordinamento teatrale trentino e la direzione artistica della compagnia Bottega Buffa Circovacanti.