Descrizione
Novità di quest’anno, lo swap-party di costumi di Carnevale. In occasione di “M’illumino di meno”, la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili che sarà il 16 febbraio, l’obiettivo è rendere il Carnevale meno impattante. Come? Dando nuova vita a quei vestiti ormai troppo piccoli che abbiamo dimenticato in qualche angolo dell’armadio… Già dal venerdì l’Aretè raccoglie costumi di Carnevale in buono stato, cappelli, accessori simpatici (non parrucche) e li mette a disposizione di chi vorrà portarli a casa o indossarli alla festa.
La festa come di consueto si chiude con una merenda insieme.
► iscrizione
LE ALTRE PROPOSTE DI FEBBRAIO
Laboratorio di argilla
I mercoledì di febbraio sono dedicati alla lavorazione dell’argilla, alla manipolazione e alla trasformazione di questo materiale naturale: un'esperienza sensoriale ed esplorativa, che stimola la creatività e la manualità fine.
► iscrizione
Carnevale a 4 mani
Continuano i laboratori a 4 mani con una proposta culinaria perfetta per il Carnevale: prepareremo dei golosissimi struffoli, dolce tipico della tradizione napoletana, assieme a Sara e Alessia, seguendo l’infallibile ricetta di famiglia!
► iscrizione
Una bussola per le emozioni
Un percorso alla scoperta delle emozioni, tra storie raccontate e riflessioni sui vissuti, esercizi di rilassamento, attività creative e di sostegno all’autoregolazione emotiva. Per i genitori sono riservati due momenti speciali di confronto con la psicopedagogista Sabrina Zanon.
► iscrizione
A piccoli passi
A piccoli passi è un luogo di incontro dedicato a neogenitori, aperto il giovedì mattina: in questo periodo è dedicato al tema dello svezzamento… Tra Raccomandazioni OMS e Unicef, buone pratiche e ricette semplici e creative, l’alimentazione complementare e la cucina condivisa non avranno più segreti.
► iscrizione
Venerdì all’Aretè
Ogni venerdì il Centro Famiglie è aperto per bambini e bambine della Scuola Primaria: piedibus dalla Scuola di S. Alessandro, pranzo preparato dalla cucina dell’APSP Casa Mia… e poi un pomeriggio tra laboratori creativi e culinari, spazio compiti e giochi fino a merenda!
► iscrizione
Io ti ascolto
Il Centro Famiglie ospita il servizio di consulenza familiare “Io ti ascolto”, un tempo di accoglienza e ascolto insieme ad unə professionistə per affrontare questioni educative o relazionali relative al proprio ambito familiare. Per richiedere un colloquio inviare un messaggio al numero 333 916 4722.
► scopri di più