Domenica ad Arco lo sport è una festa

Tredicesima edizione, domenica 7 settembre, per la grande festa che trasforma il centro storico di Arco nel palcoscenico degli sport.
Data:

02/09/2025

Tempo di lettura:

2 min

© www.facebook.com/cestisticarivanaagl - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Le associazioni che si sono iscritte alla Festa dello Sport 2025, una trentina, avranno a disposizione una postazione dove offrire la possibilità al pubblico di cimentarsi in un enorme numero di discipline. L’inizio è alle ore 14 all’info point con il saluto dell’amministrazione comunale, e poi via alla festa. E alle 17, come apprezzata consuetudine, la merenda per tutti in viale delle Magnolie offerta dal Comune di Arco e distribuita dai Nuvola (Nuclei di volontariato alpino) Alto Garda e Ledro.

Gli sport presenti sono tantissimi: dal calcio all’atletica leggera, pallacanestro e pallavolo, ciclismo e bmx, hockey, rugby, ginnastica, tennis e tennistavolo, climbing e vela, twirling, danza e tango, tiro con l’arco, trail, triathlon, sci, tiro alla fune, arti marziali, pugilato e krav maga, scacchi e softair. E non mancheranno, come già negli anni scorsi, le auto e le moto d’epoca. Ogni associazione presenterà le attività organizzate sul territorio e la maggior parte di loro offrirà la possibilità di provare la propria pratica sportiva; ci saranno tra l’altro una parete di arrampicata mobile, una struttura gonfiabile per l'hockey, minicampi da tennis, percorsi per bici, una pista da ballo, una pedana per la ginnastica artistica, tavoli da ping-pong, barche a vela in esposizione, un minicampo da calcio, un percorso di triathlon, una pista di atletica, canestri da basket, un percorso rugby, un campo da pallavolo, un ring per il pugilato e un tatami per le arti marziali, scacchiere con maestri del gioco degli scacchi. A ogni sport provato i ragazzi otterranno un coupon, con cinque dei quali avranno diritto a un omaggio a sorpresa da ritirare all'info point (fino a esaurimento). Ci saranno inoltre i punti informazioni del Comune di Arco, di Radio Dolomiti (speacker della manifestazione), dei Nuvola Alto Garda e Ledro e dello Sci Club Bolbeno (che presenterà le nuove proposte per le famiglie e per le scuole dei Comuni convenzionati, tra cui Arco).

«La Festa dello Sport è stata un’intuizione felice -dice l’assessore Marco Piantoni- per un territorio, il nostro, che dispone di un ricchissimo patrimonio di associazioni sportive, e un ambiente naturale e un clima che offrono la possibilità di praticare tantissimi sport. La Festa dello Sport offre uno spaccato di questa ricca scelta e permette alle associazioni di farsi conoscere e di presentare la propria attività e il proprio sport, naturalmente con un occhio di riguardo ai più giovani. Dal rugby alla danza, dall'hockey alla bmx, dalle arti marziali al tennis... Sono davvero numerosissime le possibilità di avvicinarsi al grande mondo dello sport e di conoscerlo nella sua varietà, con associazioni che offrono sia corsi per principianti, sia l’attività agonistica. E alle quali va l’espressione della più sincera gratitudine e l’apprezzamento per una attività preziosa e insostituibile».

Foto da:
www.facebook.com/cestisticarivanaagl
www.facebook.com/RugbyBenacense
www.facebook.com/Hcriva
www.facebook.com/arcoclimbing

Ulteriori informazioni

Data di scadenza

08/09/2025

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 02/09/2025 13:45

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito