Descrizione
Il nido comunale Millecolori vuole offrire opportunità per crescere in un luogo pensato e creato per promuovere lo sviluppo psicofisico dei/lle 66 bambini/bambine accolti/e.
L’attività del sevizio è coordinata da un progetto di lavoro, condiviso da tutto il personale del Nido (educatrici ed ausiliarie) per rispondere alle esigenze affettive, relazionali, cognitive e fisiologiche dei/lle piccoli/e ospiti integrando e sostenendo l’opera educativa della famiglia.
Le progettualità organizzate nel corso dell’anno educativo mirano a realizzare un nido cosmopolita (progetto Growing in Languages), un nido in rete con il territorio (collaborazioni con soggetti del territorio comunale quali la biblioteca, i Carabinieri e le scuole dell’infanzia), un nido 2.0 (digitalizzazione delle procedure di gestione del nido e del materiale informativo), un nido in dialogo (opportunità di confronto e partecipazione con le famiglie dei/lle bambini/e iscritti).
La modulistica per le famiglie frequentanti il nido d'infanzia "Millecolori", consegnata a mano dalla coordinatrice del nido, è disponibile in formato elettronico alla seguente sezione: Modulistica