Descrizione
Con determinazione del Dirigente Area Servizi alla Persona nr. 58 del 14 maggio 2025 è stata approvata la graduatoria di ammissione ai nidi d'infanzia comunali per l'anno educativo 2025/2026.
Per verificare il posizionamento della domanda in graduatoria è necessario disporre del numero di protocollo ricevuto per e-mail al momento di presentazione della richiesta di ammissione o reperibile accedendo alla piattaforma online e visualizzando la domanda presentata.
Entro il termine inderogabile di 10 giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria (26 maggio 2025 ore 23:59), i genitori del/lla bambino/a AMMESSO/A al servizio possono accettare, rinviare o rifiutare l’ammissione al nido assegnato, accedendo alla medesima piattaforma online utilizzata per la domanda di ammissione (https://arco.simeal.it/sicare/benvenuto.php).
Le famiglie dei/lle bambini/e a cui non viene attribuito un posto al nido saranno avvisate tramite e-mail e/o contatto telefonico nel caso in cui si renda disponibile un posto a seguito di rinvii, ritiri o rinunce.
Procedura di accettazione/rinvio/rifiuto
Per accettare, rinviare o rifiutare l'ammissione al nido assegnato è necessario:
- accedere alla piattaforma online utilizzata per la domanda di ammissione (https://arco.simeal.it/sicare/benvenuto.php);
- entrare nella sezione "Domande inviate";
- in corrispondenza della domanda inviata, cliccare su uno dei tre pulsanti presenti di accettazione, rinvio o rifiuto a seconda della scelta che si intende effettuare;
- compilare i campi richiesti e confermare l'invio della scelta effettuata che, in questo modo, diventa definitiva e non modificabile.
I dettagli della scelta effettuata sono visualizzabili sempre nella sezione "Domande inviate". Qualora la famiglia si accorgesse di errori di compilazione, è necessario contattare immediatamente l'Ufficio Politiche Sociali, Giovanili e Prima Infanzia a mezzo mail (primainfanzia@comune.arco.tn.it) o telefonicamente (0464583607).