Agesci: la stessa foto ottant’anni dopo

In occasione degli ottant’anni, il gruppo Agesci Arco 1 invita tutti i propri scout, attuali ed ex, a ritrovarsi sabato 13 dicembre per una grande foto di gruppo da scattare nello stesso luogo, la statua di Segantini ai giardini centrali, dove fu scattata quella storica del 28 ottobre del 1945.
Data:

09/12/2025

Tempo di lettura:

1 min

© Agesci Arco 1 - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Una foto della memoria per la quale il gruppo scout raccomanda la più grande partecipazione. Il ritrovo sarà alle 15, l’invito è a esserci e, se possibile, portare una lanterna. Il desiderio è che la statua realizzata nel 1909 da Leonardo Bistolfi (che fu amico di Segantini) sia ancora una volta il cuore del ricordo comune di tantissimi scout.

E dopo la foto, saluti e condivisione della Luce di Betlemme, che arriverà proprio in quei minuti, mentre gli LC (lupetti e coccinelle) e gli EG (esploratori e guide) proseguiranno con le attività pomeridiane.

La giornata si chiuderà alle 18 con la santa messa aperta a tutti, dedicata anche al cammino lungo ottant’anni del gruppo scout Agesci Arco 1.

A cura di

Ufficio Stampa

Sono attribuite all'ufficio tutte le funzioni relative alla comunicazione e informazione pubblica, previste dalla legge n. 150/2000 e ss.mm.

Ulteriori informazioni

Data di scadenza

14/12/2025

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 09/12/2025 12:28

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito