Comune di Arco

Immagine homepage - Comune di Arco - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Amministrazione

Organi di governo

Consiglio comunale

Il Consiglio comunale di Arco, organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo, è composto da 22 consiglieri compresa la Sindaca.

Ulteriori dettagli
Organi di governo

Giunta comunale

Composta dalla Sindaca e da 6 Assessori (art. 36 Statuto Comunale) esercita insieme alla Sindaca attività di impulso e proposta nei confronti del Consiglio e attua gli indirizzi dallo stesso approvati.

Ulteriori dettagli
Organi di governo

Sindaco

Il sindaco è l'organo politico monocratico del Comune e il suo distintivo è la fascia tricolore con lo stemma della Repubblica e lo stemma del Comune.

La Sindaca del Comune di Arco è la signora Arianna Fiorio.

Ulteriori dettagli

Avvisi, notizie e comunicati

Notizie

Bando castagno: la graduatoria

La Conferenza del Parco fluviale della Sarca ha approvato la graduatoria del bando «Salva un castagno»: 53 le domande pervenute nel periodo di apertura del bando, dal 27 maggio al 29 agosto, di cui quasi tutte (50) sono state ammesse.

Data di pubblicazione: 19/09/2025

Ulteriori dettagli
Notizie

Stadio: al via lunedì i lavori

Iniziano lunedì 22 settembre i lavori di impermeabilizzazione della scalinata della tribuna dello stadio di via Pomerio, tribuna colpita lo scorso 1° luglio scorso da forti raffiche di vento che ne avevano divelto la copertura.

Data di pubblicazione: 19/09/2025

Ulteriori dettagli
Notizie

Dalla solitudine alla comunità

Si intitola «Dalla solitudine alla comunità. L’azione dei volontari Avulss» il corso base per il volontariato socio-sanitario organizzato da Avulss Alto Garda e Ledro dal 6 ottobre al 10 novembre all’auditorium Scipio Sighele a Riva del Garda.

Data di pubblicazione: 19/09/2025

Ulteriori dettagli

I prossimi eventi

Argomenti in evidenza

Politica sociale

In questa sezione si trovano le informazioni relative alle iniziative ed alle opportunità, a favore della collettività, finalizzate alla promozione dell'occupazione, al miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro, al sostegno delle fasce deboli della popolazione, allo sviluppo ed al benessere delle persone e alla conciliazione della vita familiare e lavorativa. 

Le attività che ricadono in tale ambito si rivolgono alle famiglie con figli/e minori, ai giovani, agli anziani, alle persone con svantaggio sociale e al settore dell’associazionismo e del volontario socio-assistenziale del territorio comunale.

Esplora argomento
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito