Descrizione
A fare gli onori di casa, lo staff della Fondazione con il presidente Paolo Mattei, per l'amministrazione comunale c'erano la sindaca Arianna Fiorio e l'assessore alla cultura Max Floriani, per la Comunità di valle l'assessora Letizia Vicari e la responsabile del Servizio attività socio assistenziali Costanza Fedrigotti.
«È stato un momento importante -dice la sindaca- e l'occasione per poter salutare e scambiare qualche parola con ospiti e familiari, ho raccolto la loro soddisfazione per le cure e attenzioni che ricevano. Per questo ringrazio tutte le persone che a vario titolo, anche i volontari, si adoperano per garantire il maggior benessere possibile all'interno della Fondazione. E, naturalmente, un ringraziamento a tutti i volontari della Pro loco, la cui passione e la cui dedizione hanno fatto sì che ci troviamo, quest'anno, a festeggiare un secolo e mezzo di una bellissima storia popolare».
Si ricorda che domenica 15 febbraio, gran finale dei festeggiamenti per il 150° anniversario del Carnevale di Arco, ci sarà il taglio della torta lunga 150 metri realizzata dallo chef Marcello Franceschi, alla veranda del Casinò municipale con inizio alle 14.30, con distribuzione gratuita di una fetta a tutti i partecipanti.