Descrizione
Con nota prot. n. 1656 del 19/01/2026, l’Agenzia Provinciale per le Opere Pubbliche - Servizio Opere Stradali e Ferroviarie della Provincia Autonoma di Trento, ha comunicato l’avvenuta approvazione in Conferenza di Servizi, del progetto di fattibilità tecnico-economica (PFTE) dell’Opera S-815/3 - Realizzazione del collegamento stradale Passo San Giovanni – Località Cretaccio – Unità Funzionale UF3: Maza – Linfano – Cretaccio, comportante, ai sensi dell’art. 5, comma 5, della l.p. 13/1997, l’effetto di variante agli strumenti urbanistici comunali.
Con la medesima nota il Comune di Arco è stato quindi invitato a provvedere all’adeguamento delle rappresentazioni grafiche e degli altri elaborati del PRG, sulla base del PFTE approvato.
Il Servizio Opere Stradali e Ferroviarie della Provincia Autonoma di Trento ha fornito le tavole del PFTE approvato e gli shape relativi al nuovo tracciato viario, elementi sulla base dei quali sono state approntate le modifiche alla cartografia del PRG del Comune di Arco.
Ai sensi dell’art. 44, comma 1, della legge provinciale 4 agosto 2015, n.15 (l.p. 15/2015) che disciplina l’adeguamento d’ufficio delle rappresentazioni grafiche e degli elaborati del PRG a seguito dell’approvazione di progetti che costituiscono varianti agli strumenti urbanistici comunali - è stato quindi redatto l' “adeguamento d’ufficio 2026” all’approvato progetto di fattibilità tecnico-economica dell’Opera S-815/3 - Realizzazione del collegamento stradale Passo San Giovanni – Località Cretaccio – Unità Funzionale UF3: Maza – Linfano – Cretaccio.