Descrizione
L'iniziativa è partita da Patrizia Perini (membro del locale comitato di partecipazione) e Alessandro Perini (entrambi di San Giorgio); la costituzione formale dell’associazione avverrà a breve, con il sostegno della Federazione trentina delle Pro loco (Unpli Trentino). Nel frattempo le idee hanno già iniziato a prendere forma: nel pomeriggio di lunedì 22 dicembre al centro polifunzionale di San Giorgio si è svolto un laboratorio partecipato che ha coinvolto attivamente la comunità locale, dando vita a un pomeriggio all’insegna della creatività, dello stare insieme e della collaborazione tra generazioni.
L’iniziativa, aperta a tutte e tutti, è stata pensata come un momento inclusivo e condiviso, guidato da Barbara Tamburrino, durante il quale grandi e piccoli hanno realizzato addobbi natalizi con materiali naturali e di recupero, trasformando oggetti semplici in simboli di cura per il proprio paese.
Tra un’attività e l’altra non è mancato un momento conviviale, con una merenda condivisa, prima di spostarsi insieme nella piazza del centro storico, dove gli addobbi sono stati appesi all’abete collocato in piazza dal comune di Arco, e a un alberello situato in una delle aiuole davanti alla chiesa della frazione.
Il progetto della Pro loco sta già raccogliendo entusiasmo: circa trenta persone tra volontarie e volontari hanno manifestato la propria disponibilità a partecipare attivamente. Ma c’è ancora spazio per chi desidera contribuire con idee, tempo ed energie a rendere San Giorgio un luogo sempre più vivo e accogliente. Il calendario delle prossime iniziative è già ricco di appuntamenti!
Per informazioni e adesioni:
Patrizia Perini, papesgiorgio@yahoo.it
Alessandro Perini, aleperinii@hotmail.com