Gli Amici della Musica salutano il 2025 con Rilke

L'associazione Amici della Musica chiude la propria stagione 2025 con un doppio appuntamento ad Arco dedicato a Rainer Maria Rilke: sabato 22 novembre la «Passeggiata rilkiana», mercoledì 26 novembre l'«Omaggio a Rainer Maria Rilke tra musica e poesia».
Data:

20/11/2025

Tempo di lettura:

2 min

© https://fondationrilke.ch - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Per la «Passeggiata rilkiana», sabato 22 novembre in compagnia del prof. Franco Farina alla scoperta di alcuni momenti della storia del territorio, il ritrovo è alle ore 11 al parco Arciducale; il tragitto arriva fino allo slargo delle Carrozze in prossimità della frazione di Chiarano, la durata prevista è di circa due ore, con rientro con mezzi propri. In caso di persistente maltempo l'evento sarà annullato.

L'«Omaggio a Rainer Maria Rilke tra musica e poesia», mercoledì 26 novembre per la rassegna «Corde resonanti», è all'auditorium di Palazzo dei Panni con inizio alle ore 20.30: il trio A'nemos, ovvero Priyanka Ravanelli al violino, Giovanna Trentini al violoncello e Midori Kuhara al pianoforte, eseguono musiche di J. Suk e A. Dvorak con testi di Rilke a cura della voce recitante Giorgio Tausani.

L'evento è realizzato dagli Amici della Musica in collaborazione con le associazioni «Riccardo Pinter - Amici del museo» e «Il Sommolago».

«Eccoci arrivati all'ultimo appuntamento di questa stagione 2025 -dice il presidente degli Amici della Musica Antonio Vicentini- con impegno di ciascun componente del direttivo si è riusciti a proporre un calendario vario incentrato nella valorizzazione dei giovani talenti artistici della nostra zona. Non sono mancati momenti di difficoltà organizzativa dovuti al fatto che siamo tutti volontari. Il previsto e annunciato concerto dei diplomati del conservatorio previsto per il 22 novembre è rimandato ad altra data, e ce ne scusiamo. Intanto vi aspettiamo ad Arco a Palazzo Panni mercoledì 26 novembre in collaborazione con Corde resonanti alla serata in memoria di Rilke, e vi segnaliamo la possibilità, sabato 22 novembre tempo permettendo, della Passeggiata rilkiana, in compagnia del prof. Franco Farina per conoscere alcuni momenti della storia del nostro territorio.»

Documenti

File allegati

Rilke (File image/png 1,14 MB)

Ulteriori informazioni

Data di scadenza

27/11/2025

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 20/11/2025 06:46

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito