A chi è rivolto
A tutti coloro che hanno compiuto la maggiore età e che soddisfino i requisiti richiesti dal bando.
Il servizio permette di presentare la domanda di ammissione al concorso pubblico per Dirigente dell'Area Servizi alla Persona del Comune di Arco
A tutti coloro che hanno compiuto la maggiore età e che soddisfino i requisiti richiesti dal bando.
Il servizio permette di presentare la domanda di ammissione al concorso pubblico per esami per la copertura del posto a tempo indeterminato e con orario a tempo pieno di "Dirigente II° Qualifica dirigenziale”, cui conferire l'incarico di Direzione dell'Area Servizi alla persona del Comune di Arco.
La posizione da ricoprire si riferisce al Dirigente dell’Area Servizi alla persona, area caratterizzata da un'alta interazione con il pubblico e da esigenze di coordinamento intersettoriale.
Questa area comprende le attività di biblioteca e culturali, sociali, giovanili e prima infanzia, sportive e turistiche, settori nell’ambito dei quali il comune può assumere un ruolo propulsivo e strategico rispetto alle iniziative private.
La figura risponde direttamente al Segretario Generale dell’Ente e collabora con la Giunta e l’assessore di riferimento nella definizione e attuazione della politica comunale per i servizi alla persona e alla comunità. Il Dirigente sarà responsabile della gestione dei
processi e della visione strategica nell'ambito multidisciplinare dei Servizi alla Persona, con responsabilità di direzione, coordinamento, gestione e sviluppo dei seguenti settori:
- Servizio biblioteca;
- Servizio cultura, sport e turismo;
- Servizio politiche sociali, giovanili e prima infanzia:
a) settore nido d’infanzia;
b) settore scuola d’infanzia – servizi ausiliari.
Per poter provvedere alla trasmissione della domanda, occorre compilare il modulo on-line in ogni sua parte e provvedere al pagamento della tassa di concorso prevista dal Bando.
La domanda può essere inoltrata entro giovedì 05/03/2026 alle ore 23:59
Non è possibile presentare la domanda di persona ma per eventuali informazioni gli interessati potranno contattare il Servizio Personale del Comune di Arco inviando una mail all'indirizzo personale@comune.arco.tn.it oppure chiamando ai seguenti numeri di telefono 0464-583542/514, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30.
Tutti i requisiti per accedere alla procedura concorsuale sono indicati nel bando di concorso, consultabile al seguente link
Al termine della compilazione ed una volta eseguito il salvataggio della domanda di ammissione al presente concorso, verrà resa disponibile da parte del sistema la possibilità di pagamento della tassa di concorso che ammonta a € 10,00.
Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID o CIE:
Nel caso in cui alla data di scadenza del bando, a causa del mancato recupero della Ricevuta Telematica di PagoPA, non venga permesso l'invio della domanda di partecipazione:
1. è necessario anticipare entro le ore 23.59 del giorno di scadenza delle domande via e-mail all'indirizzo email personale@comune.arco.tn.it il pdf della propria domanda compilata (scaricata da sportello), così da certificare l'invio entro i termini previsti dal bando;
2. è quindi necessario completare l'invio della domanda tramite sportello - anche dopo la scadenza dei termini - non appena il sistema abbia recuperato la ricevuta telematica di PagoPA e l'invio sia materialmente possibile.