Scuola dell'Infanzia di Romarzollo

Scuola dell'infanzia di Romarzollo

© - - Creative Commons Attribution 1.0 Generic (CC BY 1.0)

Descrizione

Scuola

Sul territorio comunale è presente la scuola d’infanzia provinciale ubicata nella frazione di Romarzollo, per la quale il Comune provvede alla copertura dei costi e alla gestione del personale non insegnante, alla copertura delle spese per la manutenzione e conservazione di arredi e attrezzatura e della gestione del servizio mensa. La scuola è frequentata annualmente da circa 135 - 141 bambini/e.

La scuola dell’infanzia fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni ed è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni.

La scuola dell’infanzia concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e mira ad assicurare un’effettiva uguaglianza delle opportunità educative.

Modalità di accesso

Per informazioni e indicazioni per i genitori che intendono iscrivere i bambini alla scuola dell'infanzia è possibile consultare il seguente portale della Provincia Autonoma di Trento: https://www.vivoscuola.it/

Indirizzo

Ulteriori informazioni

Sede di

Amministrazione

Ufficio Ausiliari Scuola Infanzia

Sono attribuite all'ufficio tutte le funzioni inerenti la gestione dei servizi ausiliari della scuola d'infanzia provinciale

Ulteriori dettagli
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito