Un Recovery College nell’Alto Garda

Il Centro di salute mentale di Arco assieme alle cooperative Arcobaleno e Incontra invita martedì 2 dicembre all’auditorium di Palazzo dei Panni all’evento di presentazione e lancio del progetto «Recovery College. Un percorso di formazione e co-progettazione per la salute mentale nel territorio dell'Alto Garda.»
Data:

13/11/2025

Tempo di lettura:

1 min

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • News
© M. Comper - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

L'incontro, con inizio alle 15, presenta alla cittadinanza e agli stakeholder istituzionali la proposta di sviluppo di un Recovery College nel territorio dell'Alto Garda e Ledro, come spazio formativo e partecipativo dedicato alla promozione del benessere, alla valorizzazione delle esperienze di recovery e alla co-costruzione di percorsi inclusivi.

Ci saranno il centro diurno del Centro di salute mentale di Rovereto e Gruppo 78 a condividere la loro esperienza e la nascita del Recovery College nel loro territorio.

L'evento sarà anche l'occasione per avviare un tavolo di co-progettazione volto a coinvolgere attivamente enti locali, amministrazioni comunali, associazioni, servizi, realtà del territorio e cittadini.

Ulteriori informazioni

Data di scadenza

03/12/2025

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 13/11/2025 10:43

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito