Descrizione
Rimarranno attivi tutti gli altri servizi di TreC+ (visualizzazione referti, ricette, cambio medico, ecc.). Il call center telefonico (0461 379400) e gli sportelli Cup garantiranno il normale orario di servizio. Come anticipato, tutto questo rientra in un più ampio e articolato percorso di trasformazione e potenziamento dei servizi digitali nell’ottica di offrire sempre più prestazioni prenotabili online in modo semplice e sicuro.
Ricorda l'Apss che dal 1° dicembre il sistema Cup online non è più operativo e per prenotare online visite specialistiche ed esami diagnostici occorre utilizzare TreC+, accessibile sia dal portale trec.trentinosalute.net sia tramite app. Dal 1° dicembre è possibile prenotare online anche le prestazioni sanitarie con priorità (B, D, P – ex RAO) e quelle della diagnostica per immagini, fino a oggi prenotabili solo al Cup telefonico.
Si accede a TreC+ con lo Spid o la Cie (Carta d’identità elettronica). Per un periodo transitorio, fino al 31 marzo 2026, sarà comunque possibile prenotare online le prestazioni su TreC+ anche con la sola tessera sanitaria, così da agevolare il passaggio al nuovo sistema.
Oltre ai canali digitali, i cittadini possono sempre utilizzare il Cup telefonico per prenotare le prestazioni del servizio sanitario provinciale, comprese quelle con priorità U (urgente). Il call center telefonico è contattabile al numero 0461 379400 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 13. Non è invece più attivo il numero 848 816816. In caso di prenotazione telefonica è bene avere a portata di mano il codice fiscale e il codice Nre della ricetta elettronica rilasciata dal medico (da 1° aprile 2026 sarà obbligatorio fornirlo).