Descrizione
Accanto ai percorsi ormai tradizionali, che permettono di familiarizzare con gli spazi e i servizi della biblioteca e di avvicinarsi alla lettura tramite l'ascolto e la proposta di titoli e generi diversificati, la novità importante di quest'anno, nella cui organizzazione la biblioteca di Arco è impegnata direttamente, è Sceglilibro, il concorso letterario dedicato alle ragazze e ai ragazzi di quinta primaria e prima secondaria di primo grado. Per i più piccoli le new entry sono le letture in biblioteca con il teatrino Kamishibai e, per tutti, la possibilità di avere una piccola biblioteca in classe, prendendo in prestito diversi libri per un periodo lungo.
Per questioni organizzative la biblioteca dedica alle attività con le scuole le mattine del martedì, del mercoledì e del giovedì. Tutte le proposte sono gratuite con obbligo di prenotazione, e illustrate una per una in un libretto che si può scaricare sul sito https://biblioteca.comune.arco.tn.it (clicca qui). L’invito è a sfogliarlo e a contattare la biblioteca per eventuali chiarimenti, prenotazioni o percorsi personalizzati, scrivendo all’indirizzo biblioteca@comune.arco.tn.it oppure telefonando al numero 0464 516115.
Le attività vanno prenotate all’inizio dell’anno scolastico, salvo diversamente indicato, contattando la biblioteca all’indirizzo biblioteca@comune.arco.tn.it oppure chiara.ioppi@comune.arco.tn.it. La richiesta agli insegnanti è di non prenotare per una stessa classe più di due percorsi, così da evitare che le altre non trovino posto.