Descrizione
È la storia di Mathilde (Fanny Ardant) e Bernard (Gérard Depardieu) che, a distanza di otto anni da una storia travolgente, si ritrovano vicini di casa. Entrambi sposati, inizialmente fingono di non conoscersi, ma presto cederanno alla passione e a una spirale di incontri clandestini, tensioni, gelosia e possesso.
La proiezione, all'auditorium di Palazzo dei Panni ad Arco con inizio alle 21, è preceduta da un’introduzione di Ludovic Maillet, curatore della rassegna.
Si accede con la tessera Fic (sottoscrivibile la sera della proiezione) valida per l’intera stagione al costo di 12 euro (5 euro per gli studenti fino ai 25 anni).
Lunedì Cinema
Un’apprezzata occasione di confronto in cui gli spettatori hanno la possibilità di una lettura più approfondita di un film, di un regista o di un genere cinematografico. Com'è consuetudine, il cineforum procede per temi diversi, a ognuno dei quali è dedicata una tornata di proiezioni alternativamente ad Arco, all’auditorium di Palazzo dei Panni, e a Riva del Garda, all’auditorium del Conservatorio. I cicli tematici sono quest’anno cinque, i film proposti quindici.