Impianti di lavaggio delle attrezzature in agricoltura

È aperto dall'11 agosto al 22 settembre il bando della Provincia per la concessione di contributi per la realizzazione di impianti collettivi di lavaggio delle attrezzature per l'applicazione dei prodotti fitosanitari.
Data:

09/08/2025

Tempo di lettura:

2 min

© Pat - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Il bando finanzia la realizzazione di impianti che permettono di prevenire la dispersione dei residui di fitofarmaci in quanto le acque di lavaggio vengono trattate e riutilizzate per la pulizia, a difesa del suolo e della qualità delle acque. Per il bando 2025 sono a disposizione risorse per un milione di euro.

Le domande possono essere presentate da consorzi di miglioramento fondiario, consorzi di bonifica, cooperative agricole e di raccolta e consorzi di tutela provinciali istituiti nell'ambito del settore vitivinicolo. La domanda dovrà essere presentata sul portale SRTrento al link https://srt.infotn.it secondo le modalità descritte nel bando.

A cura di

Ufficio Stampa

Sono attribuite all'ufficio tutte le funzioni relative alla comunicazione e informazione pubblica, previste dalla legge n. 150/2000 e ss.mm.

Ulteriori informazioni

Data di scadenza

23/09/2025

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 09/08/2025 10:37

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito