Giulio Regeni: tutto il male del mondo

Esce nei cinema italiani dal 2 al 4 febbraio «Giulio Regeni. Tutto il male del mondo», il primo documentario che ricostruisce la verità giudiziaria sul sequestro, le torture e l’omicidio del ricercatore italiano ritrovato ucciso nei pressi del Cairo il 3 febbraio del 2016.
Data:

02/02/2026

Tempo di lettura:

1 min

© www.fandango.it - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

E martedì 3 febbraio il film è proposto all’auditorium dell’oratorio San Gabriele dalla rassegna organizzata dal comune di Arco per la cura dell’associazione Noi Oratorio Arco con inizio alle ore 21.

A raccontare la storia di Giulio, per la prima volta, sono i suoi genitori, Claudio Regeni e Paola Deffendi. Un padre e una madre che per arrivare alla verità hanno sfidato la dittatura militare di Abdel Fatah al-Sisi. Accanto a loro, la testimonianza esclusiva di Alessandra Ballerini, l’avvocato che li ha assistiti nella lunga battaglia legale che nel 2023, a distanza di otto anni dalla scomparsa di Giulio, ha portato al processo contro quattro agenti della National Security egiziana. Iniziato nella primavera del 2024, il processo andrà a sentenza entro la fine del 2026.

Regia di Simone Manetti, scritto da Emanuela Cava e Matteo Billi.
Produzione Italia, durata un’ora e 40 minuti.

Il biglietto costa 7 euro l’intero, 5 euro il ridotto.
I biglietti sono acquistabili anche online, senza costi aggiuntivi e con la possibilità di scegliere il posto, all’indirizzo https://ticket.cinebot.it/arco, fino a un'ora prima dell'inizio dello spettacolo, momento in cui apre la biglietteria dell’auditorium.

L’auditorium dove si tengono le proiezioni si trova presso l’oratorio di Arco in via Pomerio 15, dove è disponibile un ampio parcheggio interno.

Ulteriori informazioni

Data di scadenza

03/02/2026

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 02/02/2026 16:43

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito