Descrizione
Il ritrovo è alle 15 al Centro giovani intercomunale Cantiere 26 ad Arco, dove si formeranno i gruppi e ognuno potrà scegliere il tracciato da ripulire. Chi non ha una bici potrà partecipare a piedi: uno dei percorsi è una splendida e tranquilla passeggiata. L’invito è a scegliere con attenzione i compagni di squadra, perché ci sarà un premio per i raccoglitori più efficienti.
Alle 15.30 si parte: ogni gruppo sarà accompagnato da una guida, si pedalerà insieme raccogliendo più rifiuti possibile. Alle 18 ci si ritrova al Cantiere 26, dove i rifiuti raccolti saranno pesati e si condivideranno i risultati della missione.
Dalle 18.30 si accende la festa, con la merenda offerta da La Sfuseria e la birra da Bergamont Italia, il live set di Kimix e il dj set del resident dj, che faranno ballare i prtecipanti fino a sera.
Cosa serve:
● si può partecipare con qualsiasi tipo di bici
● chi non ha una bici, nessun problema: saranno organizzato anche dei gruppi a piedi
● si consiglia di portare un guanto e una sacca o uno zaino per contenere i rifiuti (per chi ne fosse sprovvisto, ce ne saranno a disposizione a cura degli organizzatori)
● sarà fornita una pinza per raccogliere con più stile.
Un grazie speciale da Plastic Free Ride a Comune di Arco, associazione Rotte Inverse, Cantiere 26, La Sfuseria, Bergamont Italia, Rudy Project.