Descrizione
Il film descrive le uccisioni e le torture di operatori sanitari e gli attacchi agli ospedali da parte delle Israel Defense Forces (IDF) durante il conflitto in atto a Gaza. Originariamente previsto per la trasmissione nel febbraio 2025 dalla BBC, il film è stato sottoposto a una revisione interna da parte della stessa BBC a causa di presunti materiali politicamente sensibili, provocando un ritardo e una mobilitazione di intellettuali che ne chiedevano l’uscita. Finché in giugno la BBC ha annunciato che non avrebbe trasmesso il documentario a causa di quelle che ha descritto come preoccupazioni di imparzialità, e ha annunciato che avrebbe invece trasferito la proprietà del film ai suoi produttori, Basement Films, consentendone la distribuzione. Il 28 giugno è stato annunciato che Channel 4 avrebbe trasmesso il documentario il 2 luglio. Il film è stato distribuito a livello mondiale lo stesso giorno da Zeteo.
La proiezione inizia alle 20.30, la serata è introdotta dalla consigliera con delega alla pace Angelina Pisoni in dialogo con i professionisti della rete trentina Sanitari per Gaza.
L'ingresso è libero ma si consiglia la prenotazione, su Eventbrite, telefonando al numero 0464 516115 o scrivendo all’indirizzo biblioteca@comune.arco.tn.it.