Cup: disservizio in via di soluzione

Dopo l’aggiornamento del software di prenotazione delle prestazioni sanitarie, avvenuto tra il 6 e il 9 dicembre, si sono verificati alcuni disservizi relativi alla gestione delle prenotazioni di esami e visite specialistiche: alcune agende che avrebbero dovuto risultare chiuse sono invece comparse come disponibili, consentendo negli ultimi due giorni la prenotazione di visite ed esami non programmati.
Data:

10/12/2025

Tempo di lettura:

2 min

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • News
© Apss - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Contestualmente, alcune agende riservate esclusivamente al canale telefonico sono state erroneamente rese visibili anche al sistema di prenotazione digitale TreC+, permettendo la prenotazione in autonomia da parte di alcuni cittadini e generando overbooking e appuntamenti non programmati nelle agende dei professionisti sanitari.

L'Apss si scusa per il disagio arrecato ai cittadini e informa che il problema, non appena riscontrato, è stato preso in carico. È in corso la richiamata di tutte le persone che hanno ottenuto un appuntamento non valido, alle quali viene proposta la ricalendarizzazione della prestazione o, quando possibile, l’indirizzamento verso altri punti di erogazione.

L'Apss, insieme alla ditta appaltatrice del servizio, conferma il massimo impegno nel ripristino delle corrette funzionalità del sistema.

A cura di

Ufficio Stampa

Sono attribuite all'ufficio tutte le funzioni relative alla comunicazione e informazione pubblica, previste dalla legge n. 150/2000 e ss.mm.

Ulteriori informazioni

Data di scadenza

15/12/2025

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 10/12/2025 21:32

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito