Descrizione
Nel bando, oltre a tutte le informazioni principali e le scadenze, sono indicati i requisiti per richiedere i benefici del diritto allo studio (borse di studio e alloggio). L’accesso ai benefici è legato sia alla condizione economica sia al merito, e la procedura può essere fatta esclusivamente online attraverso la sezione “Bandi” del sito di Opera universitaria, facendo attenzione alle scadenze, che prevedono date diverse in relazione all’anno di immatricolazione e al beneficio richiesto.
➡ La domanda di posto alloggio per coloro che si iscrivono al primo anno deve essere presentata nel periodo dal 25 agosto al 10 settembre.
➡ La richiesta di borsa di studio per le matricole e la richiesta di borsa e di alloggio per gli iscritti al secondo anno deve essere presentata dal 17 novembre al 15 dicembre.
Anche le graduatorie avranno tempistiche di pubblicazioni differenti, come indicato di seguito.
➡ La graduatoria dei posti alloggio per le studentesse e gli studenti del primo anno sarà approvata entro il 16 settembre, mentre per gli iscritti al secondo anno la data ultima sarà il 12 gennaio 2026.
➡ Per quanto riguarda, invece, le borse di studio, il termine per l’approvazione della graduatoria è il 6 febbraio.
Per ulteriori informazioni consultare il bando di concorso sul sito https://www.operauni.tn.it (clicca qui).
Fonte: Opera universitaria di Trento