Al via i lavori di asfaltatura della rotatoria a Linfano

Il Servizio gestione strade della Provincia autonoma di Trento ricorda che dal 2 al 9 dicembre dalle 8 alle 17 (dal lunedì al venerdì) la viabilità nell’area dell’intersezione tra la statale 249 e la statale 240 in località Linfano, nel Comune di Arco, subirà chiusure temporanee e deviazioni per consentire i lavori di asfaltatura della nuova rotatoria.
Data:

01/12/2025

Tempo di lettura:

1 min

© Pat - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Considerata l’importanza del nodo viario, sono previste le seguenti modifiche della viabilità:

● chiusura in entrambi i sensi di marcia del tratto della statale 240 tra il lido di Arco e il porto San Nicolò; il traffico sarà deviato in via Monte Brione e sulle strade provinciali 118 e 249;

● accesso consentito solo a residenti e alle attività commerciali per chi proviene da Torbole, fino all’imbocco della galleria; per chi è diretto a Riva del Garda la circolazione sarà regolata da movieri lungo la provinciale 118, si consiglia tuttavia di seguire la statale 240 fino a Nago e proseguire sulla 240 variante Maza;

● a chi proviene da Rovereto e si dirige verso Riva del Garda e Arco si consiglia di utilizzare la statale 240 variante Maza.

Lungo i tratti interessati saranno predisposti segnali temporanei, indicazioni di deviazione e chiusure controllate. Per evitare code e disagi alla circolazione si invitano gli automobilisti a seguire i percorsi consigliati prestando attenzione alle deviazioni.

A cura di

Ufficio Stampa

Sono attribuite all'ufficio tutte le funzioni relative alla comunicazione e informazione pubblica, previste dalla legge n. 150/2000 e ss.mm.

Ulteriori informazioni

Data di scadenza

10/12/2025

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 01/12/2025 16:57

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito