Servizio di custodia forestale dell'Alto Garda

Telefono segreteria:
custodiforestaliSPAMFILTER@comune.arco.tn.it

Competenze

Al servizio - gestito in forma associata con gli Enti già appartenenti al Consorzio boschivo -  sono attribuite le funzioni di custodia forestale previste dalla specifica normativa in materia, la Legge provinciale 23 maggio 2007, n. 11 e ss.mm., da svolgersi in sinergia con i competenti Servizi/Uffici provinciali, ed in particolare:

• servizio di vigilanza boschiva nell'ambito del territorio della circoscrizione n. 42  di cui al D.P.G.P. n. 18-48/leg di data 11 novembre 1991;
  • attività selvicolturali effettuate secondo i criteri e gli indicatori della gestione forestale sostenibile, finalizzate all'utilizzazione del bosco;
  • attività di supporto per la valorizzazione commerciale dei prodotti forestali previste dalla vigente normativa;
  • eventuali altri compiti correlati attribuiti ai Comuni o soggetti proprietari di boschi e foreste previsti dalla LP 23 maggio 2007, n. 11 e s.m. o da nuove disposizioni di legge purchè coerenti con quanto stabilito nel regolamento per il servizio di custodia forestale.
Pubblicato il: Lunedì, 11 Gennaio 2016