Ufficio Custodia forestale dell'Alto Garda

Sono attribuite all'ufficio tutte le funzioni relative alla vigilanza e custodia forestale.

Competenze

All'ufficio - gestito in forma associata con gli Enti già appartenenti al Consorzio boschivo - sono attribuite le funzioni di custodia forestale previste dalla specifica normativa in materia, la Legge provinciale 23 maggio 2007, n. 11 e ss.mm., da svolgersi in sinergia con i competenti Servizi/Uffici provinciali, ed in particolare:

  • servizio di vigilanza boschiva nell'ambito del territorio della circoscrizione n. 42 di cui al D.P.G.P. n. 18-48/leg di data 11 novembre 1991;
  • attività selvi-colturali effettuate secondo i criteri e gli indicatori della gestione forestale sostenibile, finalizzate all'utilizzazione del bosco;
  • attività di supporto per la valorizzazione commerciale dei prodotti forestali previste dalla vigente normativa;
  • eventuali altri compiti correlati attribuiti ai Comuni o soggetti proprietari di boschi e foreste previsti dalla LP 23 maggio 2007, n. 11 e s.m. o da nuove disposizioni di legge purché coerenti con quanto stabilito nel regolamento per il servizio di custodia forestale.

Struttura

Unità organizzativa di livello superiore

Area Segreteria generale

L'Area comprende l'ufficio personale, informatica, segreteria, di supporto alla struttura organizzativa comunale, e l'ufficio custodia forestale.

Tipo di organizzazione

Ufficio
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito