Krishnamurti: sabato alle 10 l’appuntamento di febbraio

Continuano gli appuntamenti mensili del gruppo di lettura sui testi di Jiddu Krishnamurti: sabato 21 febbraio alle ore 10 Manuela Pagliari dialogherà con i partecipanti sulla consapevolezza attraverso i testi del grande filosofo indiano. Ingresso libero con prenotazione consigliata (0464 516115 o biblioteca@comune.arco.tn.it).
Data:

20/02/2026

Tempo di lettura:

1 min

© Biblioteca civica "Bruno Emmert" - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

In questo incontro di febbraio si cercherà di approfondire cosa significa essere consapevoli attraverso i testi del filosofo Krishnamurti.

Jiddu Krishnamurti, (1895-1986) nato nell’India meridionale ed educato in Inghilterra, ha parlato a tantissime persone in tutto il mondo, i suoi discorsi, dialoghi, diari, sono stati raccolti in oltre sessanta volumi; ha sempre rifiutato ogni ruolo e declinato l’autorità per incoraggiare la libertà spirituale e la comprensione di se stessi.

In questi incontri mensili si affrontano insieme i principali temi della vita. Iniziamo con un video oppure una lettura di Krishnamurti per immergerci nel suo insegnamento e andare in profondità, in noi stessi, per scoprire come siamo, come reagiamo alla vita. Vedremo se esiste un modo diverso di vivere, libero dai conflitti, dalla paura, dai condizionamenti.

Non si acquisiscono nuove conoscenze, nemmeno tecniche psicologiche ma si toglie ciò che ci impedisce di vedere chiaro.

Ulteriori informazioni

Data di scadenza

22/02/2026

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 20/02/2026 17:11

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito