Vent’anni di «Sorriso»

Per i propri vent’anni di attività, la cooperativa di servizi per l'infanzia «Tagesmutter del Trentino - Il sorriso» ha organizzato una festa itinerante in tutto il territorio provinciale dal titolo «Ti racconto», con mostra fotografia, laboratori per bambini e merenda, che sabato 14 settembre fa tappa ad Arco, al Centro giovani intercomunale Cantiere 26, dalle 14.30 alle 17.30.

La cooperativa sociale «Tagesmutter del Trentino - Il Sorriso» nasce per valorizzare il lavoro educativo delle donne e per offrire servizi all’infanzia in un ambiente familiare pensato a misura di bambino. Le Tagesmutter, il cui nome viene dal tedesco e significa «mamma di giorno», sono figure professionalmente preparate e iscritte all'albo provinciale, che si occupano della cura e dell’educazione dei bambini nel loro domicilio o in altri ambienti adeguati, offrendo un'opportunità innovativa nel panorama dei servizi socio-educativi per la prima infanzia. La cooperativa svolge un'azione importante sul territorio, creando una rete di connessioni con le famiglie dei bambini, per migliorare il livello di benessere nelle comunità e diffondere una nuova cultura dell'infanzia. Oggi la cooperativa «Tagesmutter del Trentino - Il sorriso» conta circa novanta nidi familiari iscritti all'albo provinciale.

Pagina pubblicata Lunedì, 09 Settembre 2019