Un concorso fotografico per l'Euregio

L'Ufficio comune dell'Euregio è alla ricerca delle più belle immagini stagionali di paesaggi e scorci dei tre paesi dell'Euregio, Tirolo, Alto Adige e Trentino, con le quali sarà progettato il nuovo calendario per il 2020.

Il tema è costituito dai colori e dalle impressioni delle stagioni, primavera, estate, autunno e inverno in tutta l'Euroregione. Le foto, fino a quattro per le quattro stagioni (quindi non oltre 16), si possono inviare dal 30 luglio all'8 settembre, attraverso il form presente all'indirizzo www.europaregion.info/concorso. Le foto dovranno essere caricate con la massima risoluzione possibile, accompagnate da informazioni sul motivo della scelta e da un'immagine e un profilo dell'autore.

È possibile inviare fotografie di paesaggio, ma anche istantanee che si ispirino all'edilizia tipica e alla cultura regionale, così come delle "teste di carattere" viste dai cittadini dei tre territori. Per la prima volta il calendario Euregio 2020 sarà disponibile sia da parete che da tavolo e una pagina sarà dedicata a tutti i vincitori, con i nomi e le rispettive foto. Il concorso è aperto a tutti i residenti nell'area dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino.

Ogni partecipante potrà vincere un thermos in acciaio inox di alta qualità, con due tazze e un'agenda in Euregio design, a condizione che una o più delle foto inviate siano utilizzate per il frontespizio, le foto principali mensili o il collage mensile.

Fonte: Ufficio stampa della Provincia di Trento

Pubblicato il: Mercoledì, 31 Luglio 2019