Vai menu di sezione

«Tu sei»: ha vinto l'Enaip di Arco

Il Centro di formazione professionale Enaip di Arco industria e artigianato si è aggiudicato il primo premio del concorso «Tu sei», categoria scuole professionali, con il progetto «Enaip Industry Academy», realizzato in collaborazione con Dana Italia.

Enaip Industry Academy prevede un insieme di iniziative per arricchire la formazione degli studenti con particolare riferimento al mondo delle industrie dell’Alto Garda, riconoscendo il ruolo fondamentale dell’internazionalizzazione delle competenze, e proponendosi di potenziare la formazione degli studenti in una prospettiva di futura occupazione altamente qualificata all’interno delle industrie stesse. I tecnici di Dana hanno tenuto lezioni a scuola, hanno messo i ragazzi nelle condizioni di conoscere l’industria grazie ai colloqui simulati e alla visita approfondita dello stabilimento.

Anche stage, tirocini e esperienze all’estero per i ragazzi di terza e quarta sono le importanti novità del Cfp di Arco. La commissione di valutazione della Provincia e di Confindustria Trento ha apprezzato questo progetto per ambizione, innovazione e “focus sulla mente degli allievi”. È stata anche premiata la capacità del Cfp di proporsi come parte attiva sul territorio arcense con intraprendenza e disponibilità al dialogo con le aziende per creare fattivi sbocchi professionali.

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Giovedì, 30 Maggio 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto