Notizie in evidenza

Fellini Satyricon

• Per il ciclo tematico «Cento anni con Fellini», il cineforum Lunedì Cinema propone il 27 gennaio all’auditorium del Conservatorio di Riva del Garda il film fantastico del 1969 «Fellini Satyricon», noto anche semplicemente come «Satyricon», liberamente tratto dall'omonima opera dello scrittore latino Petronio Arbitro. Inizio alle 21, durata due ore e 8 minuti.

• 24/01/2020

Chiude «Domeniche in Musica»

• Il concerto strumentale di Barbara Broz (violino, nella foto) e Stefano Chiozzi (pianoforte) assieme alla Camerata musicale «Città di Arco» diretta da Michele Brescia conclude domenica 26 gennaio la 25ª edizione di «Domeniche in musica», la rassegna che come tradizione saluta l'anno nuovo all'insegna della musica.

Fine settimana al cinema

• La rassegna nella sala della Comunità propone sabato alle 21 e domenica alle 17 e alle 20 il film drammatico di Greta Gerwig «Piccole donne» (Usa, 2019, durata 135 minuti, sei nomination agli Oscar 2020), con Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh, Eliza Scanlen, Timothée Chalamet.

Aperitivo Swap vol. 1: l’inaugurazione

• Stanco dei soliti aperitivi e sfiancato dallo shopping nei centri commerciali? Ecco allora «Aperitivo Swap vol. 1», il nuovo format targato Cantiere 26 e Smarmellata, la cui inaugurazione si tiene al Centro giovani intercomunale Cantiere 26 ad Arco venerdì 24 gennaio dalle 18 alle 23.30.

• 23/01/2020

Cantiere a luci rosse

• Per la 25ª rassegna di teatro amatoriale dialettale «Bruno Cattoi», la compagnia di Cavaion Veronese Teatro dell’Attorchio propone sabato 25 gennaio la commedia comica dialettale di Igino Dalle Vedove «Cantiere a luci rosse», al teatro di Nago con inizio alle ore 21.

• 23/01/2020

Una volta nella vita

• Per la Giornata della Memoria, e in vista della tradizionale cerimonia ufficiale di commemorazione (che si terrà lunedì 27 gennaio al monumento di via Galas), si proietta venerdì 24 gennaio all’auditorium dell’oratorio San Gabriele il film drammatico di Marie-Castille Mention-Schaar «Una volta nella vita» (Francia, 2014, durata 105 minuti), con Ariane Ascaride, Ahmed Dramé, Noémie Merlant, Geneviève Mnich, Stéphane Bak. Inizio alle ore 21, ingresso libero.

• 22/01/2020

Curainsieme

• Per il progetto «Curainsieme», nei mercoledì del 22 e del 29 gennaio al Centro giovani intercomunale Cantiere 26 ad Arco si svolgeranno due pomeriggi informativi rivolti ai «caregiver» e a chi si occupa della cura dei propri familiari non autosufficienti. Inizio alle 20.30.

• 22/01/2020

Giorgio e Gino, ricordare cantando

• Per la Giornata della Memoria si è tenuto nella serata di domenica 19 gennaio a Palazzo dei Panni ad Arco «Giorgio e Gino, ricordare cantando», concerto di Piero Nissim (canto e narrazioni), Myriam Nissim (canto) e Francesco Guarneri (chitarra solista) in memoria di Giorgio Nissim e Gino Bartali. Il concerto è stato replicato lunedì 20 gennaio a Riva del Garda per le scuole: la mattina nell’auditorium della chiesa di San Giuseppe per gli studenti del triennio del liceo Maffei e dell’istituto tecnico Floriani e delle terze medie dell’Istituto comprensivo «Riva 1», e il pomeriggio nell’auditorium del Conservatorio di Riva del Garda per le quinte della scuola elementare «Nino Pernici».

• 21/01/2020

Gestel assume

• Gestione Entrate Locali SRL (in sigla Gestel), società con sede ad Arco che gestisce le entrate di alcuni enti locali (tra cui i Comuni di Arco e di Riva del Garda), formerà una graduatoria da cui attingere per assunzioni di personale a tempo determinato con il contratto del commercio al terzo livello. Le domande vanno presentate entro il 14 febbraio.

• 21/01/2020

Leggere con le orecchie

• Venerdì 24 gennaio la biblioteca civica «Bruno Emmert» di Arco propone «Leggere con le orecchie», a cura di Michela Moiola, tecnico dell'apprendimento e coordinatrice per il Trentino del Centro internazionale del libro parlato (CILP). Inizio alle ore 20.30.

• 20/01/2020
Pubblicato il: Lunedì, 29 Dicembre 2014 - Ultima modifica: Lunedì, 14 Gennaio 2019