Vai menu di sezione

Messa per Francesco II di Borbone

Sarà officiata sabato 5 gennaio nella chiesa Collegiata la messa in suffragio per Francesco II di Borbone, ultimo re del Regno delle due Sicilie, che morì ad Arco il 27 dicembre 1894 e qui fu sepolto, proprio nella Collegiata, fino al 1915, quando la sua salma fu traslata a Trento, nella chiesa di San Francesco Saverio. Alla funzione, che si svolge con la musica della Cappella Neapolitana «Antonio Florio» di Gaeta, partecipano ampie rappresentanze della Compagnia Schützen di Arco e di numerose associazioni culturali e istituzioni locali. Inizio alle ore 18.

La messa è anche in ricordo di don Massimo Cuofano, recentemente scomparso, socio fondatore e ispiratore della Fondazione Francesco II, che ha sede ad Arco. 

La Fondazione Francesco II di Borbone, presieduta da Pantaleo Losapio (cofondatore assieme a don Luciano Rotolo e, appunto, don Massimo Cuofano), è un movimento che riunisce tutti quelli che si sentono legati alla figura del re delle due Sicilie e ne riconoscono le virtù eroiche e la santità, e si prefigge obiettivi di ordine culturale, spirituale e di carità.

http://www.fondazionefrancescosecondo.it/it/home

Posizione GPS

Come arrivare

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Venerdì, 04 Gennaio 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto