La piscina di Arco: luogo d'incontro

Sta riscuotendo interesse e gradimento il nuovissimo punto di prestito della biblioteca civica «Buno Emmert» in piscina a Prabi, attivo dal primo luglio, che proseguirà fino al 31 agosto. Aperto dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 15, consente di prendere in prestito giornaliero o mensile libri e riviste direttamente a bordo piscina, con la possibilità di restituirli anche direttamente alla sede della biblioteca a Palazzo dei Panni. Il nuovo servizio, gratuito e a disposizione di tutti gli utenti della piscina, italiani e non, è erogato su presentazione della tessera della biblioteca o di un documento d'identità.

Un servizio che ancora di più fa della piscina di Arco un apprezzato e frequentato luogo di ritrovo, oltre che di svago e relax. Gli altri servizi, a cura della gestione Amsa, riguardano il nuovo punto ristoro con servizio non stop a partire dalle ore 7, l’ingresso pomeridiano ridotto, le due aree giochi per bambini sia in acqua che nel parco, e il campo da beach volley collegato direttamente al parco della piscina.

Un altro servizio molto apprezzato, organizzato da oltre dieci anni da Amici Nuoto Riva, è lo Sport Camp, che accoglie fino a 60 bambini dalla seconda settimana di giugno (appena finita al scuola) fino a tutto agosto, dalle 8.00 alle 17.00. Un'attività certificata Family Trentino e inserita nel piano del Distretto Famiglia Alto Garda con la possibilità di usufruire del buono sport di 50 Euro previsto dal progetto R…estate insieme del Comune di Arco. Inoltre Amici Nuoto Riva, nel 35° anno di fondazione e recentemente insignita dal Coni della stella d’argento al merito sportivo, tramite la propria scuola nuoto organizza corsi di nuoto intensivi per bambini (individuali e di gruppo) e per adulti (individuali); il lunedì e giovedì dalle 10 alle 10.45 si svolgono le lezioni di aquagym con tariffe agevolate per signore e signori over 55. In definitiva, Arco ha il suo spazio d'acqua che può offrire a 360° risposte agli amanti dell'acqua e dell'estate.

Pagina pubblicata Venerdì, 12 Luglio 2019