Vai menu di sezione

La commemorazione dei Caduti di tutte le guerre

Il Gruppo Ana (Associazione nazionale Alpini) di Arco in collaborazione con l'associazione Monte Velo invita la cittadinanza alla cerimonia commemorativa dedicata ai Caduti di tutte le guerre che si svolge giovedì 15 agosto all'altare in località Monte Velo. Il ritrovo è sul posto a partire dalle 10.30, la cerimonia inizia alle 11.

Sempre partecipata, la commemorazione di Ferragosto ha tra gli ospiti il sindaco di Arco Alessandro Betta e parte della Giunta comunale, numerosi rappresentanti delle istituzioni, delle forze dell'ordine e delle associazioni combattentistiche e d'arma, oltre a Gruppi Alpini del Trentino, ospiti del Gruppo di Arco, guidato dal capogruppo Carlo Zanoni.

L'apertura della cerimonia è con l'alzabandiera, quindi la messa, l'onore ai Caduti e il saluto delle autorità. La cerimonia si conclude con un rinfresco offerto dall’associazione Monte Velo. A partire dalle 12.30 il tradizionale pranzo con pasta all'amatriciana aperto a tutti i presenti, ospiti della famiglia Michelotti all’ex Capanna dell’Alpino.

Posizione GPS

Come arrivare

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Giovedì, 08 Agosto 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto