Inaugurato lo Sportello telematico

Il Comune di Arco ha inaugurato nella mattina di venerdì 10 maggio lo Sportello telematico, strumento attraverso il quale i professionisti potranno inviare le proprie pratiche 24 ore su 24, e il lavoro di mappatura digitale della segnaletica dell'intera città.

Dietro a questo importante e significativo progetto ci sono due aziende italiane: la Globo Srl di Treviolo (BG) e la Gemmlab Srl di Conselve (PD). La prima si occupa da vent'anni di digitalizzazione delle Pubbliche amministrazioni italiane, mentre la seconda, più giovane, ha trovato la sua strada nel mondo della geografia e della topografia digitali: entrambe hanno però come unico obiettivo la digitalizzazione, la modernizzazione e la semplificazione degli enti locali.

Ad accogliere i cento partecipanti di questa mattina, ci ha pensato la sala consiliare del Casinò municipale di Arco: è in questa bellissima cornice che il Comune di Arco ha deciso di presentare ufficialmente questo nuovo progetto che gli permette di inserirsi tra i primati provinciali. Arco è infatti la prima pubblica amministrazione trentina ad aver tagliato il nastro di un progetto digitale così articolato.

Durante l'evento hanno portato la loro pregressa esperienza di digitalizzazione il Comune di Abano Terme e il Comune di Trento.

Clicca qui per maggiori informazioni

Pagina pubblicata Venerdì, 10 Maggio 2019