Vai menu di sezione

Galleria Segantini: chiusura anticipata

Causa lavori di manutenzione straordinaria, domenica 15 settembre è l'ultimo giorno di apertura della galleria civica «Giovanni Segantini», che per l'occasione offre una passeggiata ad Arco sulle tracce di Segantini e la presentazione del volume «Segantiniana III».

I lavori si rendono necessari per il rifacimento degli impianti e la conseguente ripavimentazione delle sale. La Galleria -che è una delle due sedi del Museo Alto Garda, assieme al Museo di Riva del Garda- riaprirà verso l’inizio della primavera 2020 con un rinnovato allestimento a cura dell’architetto Michelangelo Lupo per quanto riguarda l’intervento strutturale, e di Alessandra Tiddia del Mart per quanto riguarda la parte storico-artistica.

Domenica 15 settembre, ultimo giorno di apertura della Galleria (nell'orario dalle 10 alle 18), si potrà partecipare a una passeggiata nei luoghi segantiniani della città sullo sfondo di Arco nell’Ottocento, che culminerà in una breve visita alla Galleria, insieme allo storico Romano Turrini e alla curatrice del progetto «Segantini e Arco» Alessandra Tiddia del Mart. La partenza è in programma alle 10, con ritrovo alle 9.45 in Galleria.

La mattinata si concluderà con la presentazione del volume fresco di stampa «Segantiniana III», che raccoglie gli interventi dei relatori e delle relatrici partecipanti alla giornata di studio organizzata ad Arco nel dicembre 2018 «Segantini in mostra. Per la storia delle esposizioni segantiniane».

Partecipazione gratuita.

www.museoaltogarda.it

Foto: Jacopo Salvi

Posizione GPS

Come arrivare

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Lunedì, 02 Settembre 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto