Vai menu di sezione

Fine settimana al cinema

La rassegna cinematografica nella sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda propone il cartoon di Jill Culton e Todd Wilderman «Il piccolo Yeti» (Usa e Cina, 2019, durata un’ora e 32 minuti), sabato e domenica alle 17; e il film storico drammatico di Michael Engler «Downtown Abbey» (Usa, 2019, due ore e due minuti), con Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Jim Carter, Brendan Coyle, sabato alle 21 e domenica alle 20.

L’ingresso costa 7 euro l'intero, 5 euro il ridotto. È disponibile l'abbonamento per dieci film a scelta al costo di 50 euro (esclusa la rassegna «Il piacere del cinema»). La sala della Comunità di Valle si trova in via Rosmini n. 5 a Riva del Garda. Informazioni: www.trentinospettacoli.it.

Il piccolo Yeti
Dopo essersi imbattuta in un giovane Yeti sul tetto del suo condominio a Shanghai, ed averlo soprannominato “Everest”, l’adolescente Yi e i suoi amici Jin e Peng, si imbarcano in un’epica impresa nel tentativo di far ricongiungere la magica creatura con la sua famiglia nel punto più alto della Terra. Per aiutare Everest a tornare a casa però, il trio di amici dovrà rimanere un passo avanti a Burnish, un facoltoso uomo intenzionato a catturare lo Yeti, e alla dottoressa Zara, una zoologa.

Downtown Abbey
Il film è basato sulla celebre omonima serie TV britannica, ambientata nella immaginaria Downton Abbey, dimora signorile del conte e della contessa di Grantham, e segue la vita della famiglia aristocratica Crawley e dei loro dipendenti, all’inizio del regno di Giorgio V. La serie si estende nei due anni precedenti la Grande Guerra, che inizia con la notizia del naufragio del Titanic, un evento che attiva gran parte della trama. Tutto sembra immobile, come se il modo di vivere dei Crawley potesse durare altri mille anni, ma non sarà così…

La rassegna è proposta dalla Comunità Alto Garda e Ledro e dai Comuni di Arco, Riva del Garda, Ledro, Dro, Nago-Torbole, Tenno e Drena, per la cura del Coordinamento teatrale trentino e con il sostegno delle Casse Rurali trentine.

Posizione GPS

Come arrivare

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 07 Novembre 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio