Vai menu di sezione

Cosa videro quegli occhi

Domenica 13 ottobre si chiude la stagione 2019 di aperture, visite ed eventi nelle fortificazioni del monte Brione a Riva del Garda, curate dal MAG, il quale darà l'arrivederci alla prossima stagione con un programma diffuso nei due forti del monte che si affaccia sul lago di Garda.

Alle 14.30, con partenza dal porto San Nicolò, si potrà partecipare a una passeggiata lungo il Sentiero della Pace verso forte Garda insieme ad Anna Pisetti del Museo storico italiano della guerra di Rovereto e coautrice del libro «Cosa videro quegli occhi! Uomini e donne in guerra 1913-1920» (a cura del Laboratorio di storia di Rovereto, 2018), la quale racconterà il capitolo della storia della Prima guerra mondiale relativo a «Madri e mogli. Sguardi su storie ancora da raccontare». Con Anna Pisetti dialogherà Lodovico Tavernini del MAG, anche lui coautore del libro, che parlerà dei prigionieri austroungarici in Italia. 

Domenica 13 ottobre sarà aperto anche il forte Batteria di Mezzo, dalle 10 alle 17, grazie alla collaborazione del Gruppo Alpini di Sant’Alessandro: dalle 10 alle 13 sarà presente sul posto una mediatrice del MAG, a disposizione per eventuali domande o curiosità da parte di visitatori e visitatrici. 

Forte Garda sarà visitabile a ingresso gratuito da venerdì 11 a domenica 13 ottobre dalle 10 alle 17.

Sito web: www.museoaltogarda.it

Posizione GPS

Come arrivare

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 10 Ottobre 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio