Vai menu di sezione

Alla scoperta della Arco Medievale

Nell'ambito del progetto «Segantini e Arco», il Museo Alto Garda propone per l'estate 2019 quattro appuntamenti per riscoprire e vivere la città di Arco. Si parte sabato 15 giugno dall'esplorazione della città medievale, insieme alla storica dell'arte Marianna Raffaelli, con una passeggiata nel centro storico dalla cripta della Collegiata alle vie che conducono al castello, fino alla chiesa di Sant’Apollinare, per ritrovare i segni medievali della città ancora visibili nel tessuto urbano moderno. Appuntamento alle 10 davanti alla chiesa della Collegiata. Partecipazione gratuita.

Le altre proposte

Da venerdì 14 a domenica 16 giugno 2019
Un week end attraverso i forti del monte Brione
Tre giorni di eventi a forte Garda e apertura del forte Batteria di Mezzo

Da venerdì 14 giugno e ogni venerdì fino al 27 settembre il Mag propone due visite guidate a forte Garda: alle 10.30 in lingua inglese e alle 11.30 in lingua italiana. Costo 3 euro. Info: 0464 554444, info@gardatrentino.it.

Sabato 15 e domenica 16 giugno l'associazione Trentino Storia Territorio sarà presente a forte Garda dalle 10 alle 18 con una proposta di appuntamenti sul tema «Dalla pietra al cemento armato».

Domenica 16 giugno sarà aperto a ingresso libero anche il forte Batteria di Mezzo, dalle 10 alle 17, grazie alla collaborazione del Gruppo Alpini Sant’Alessandro. Dalle 10 alle 13 sarà presente una mediatrice del Mag, a disposizione per eventuali domande o curiosità da parte di visitatori e visitatrici.

www.museoaltogarda.it

Posizione GPS

Come arrivare

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Lunedì, 10 Giugno 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto