Archivio delle notizie del Comune di Arco

«Storie di donne»: c’è il bando 2015

• Torna lo spazio aperto alle voci femminili che raccontano di sé, della loro vita e delle loro esperienze; di ciò che è reale e quotidiano, ma anche dei sogni e delle ambizioni, delle piccole e grandi «evasioni»: è disponibile sul sito web del Comune di Arco (www.comune.arco.tn.it) il bando della decima edizione del concorso letterario «Storie di donne», organizzato dall'assessorato alla cultura del Comune di Arco e dalla biblioteca civica «Bruno Emmert». Consegna degli elaborati entro le ore 12 del 27 febbraio. (leggi)

• 07/01/2015

American sniper

• È l'adattamento cinematografico del libro autobiografico «American Sniper: the autobiography of the most lethal sniper in US military history» scritto dal Navy SEAL Chris Kyle, il più temibile cecchino americano della guerra d'Iraq, al punto da essere soprannominato «al-Shaitan» (il diavolo). Il film di Clint Eastwood «American sniper» si proietta sabato 10 gennaio alle ore 21 e domenica 11 gennaio alle 20 nella sala della comunità in via Rosmini a Riva del Garda. Con Bradley Cooper, Sienna Miller, Jake McDorman, Luke Grimes, Navid Negahban. Genere azione-biografico, durata due ore e 14 minuti, produzione Usa, 2014. Il biglietto costa 7 euro l'intero e 5 il ridotto; abbonamento alla stagione cinematografica: 10 film a scelta a 60 euro; abbonamento alla rassegna «Piacere del cinema»: 5 film a scelta a 30 euro. (leggi)

• 07/01/2015

Centro storico: obbiettivi della Variante al PRG

• L’Amministrazione comunale, prima di dare avvio al procedimento di adozione della Variante al Piano Regolatore Generale finalizzata alla revisione normativa delle schede degli edifici del centro storico di Arco e frazioni e degli edifici storici isolati, intende comunicare alla cittadinanza e a tutti coloro che sono interessati gli obiettivi che la stessa dovrà perseguire. (leggi)

• 05/01/2015

La galleria civica Segantini rinnova gli allestimenti

• Proseguono fino all'11 gennaio 2015 le visite guidate e i laboratori creativi per bambini e ragazzi organizzati in occasione della mostra «Vita nascente. Da Giovanni Segantini a Vanessa Beecroft» (nella foto:Felice Casorati, «Maternità con le uova», 1958, olio su tela, 90,5 x 55,5 cm, Mart, deposito Collezione privata), allestita dal Museo Alto Garda in collaborazione con il Mart alla galleria civica Segantini di Arco. Quindi, dal 12 gennaio la galleria civica chiude al pubblico per lavori di rinnovo degli spazi. (leggi)

• 02/01/2015

Terra di nessuno

• Per ritardare il difficile reinserimento nella vita «normale» e rimanere ancora insieme, quattro reduci della Grande Guerra affittano un bosco per lavorarci come carbonai. Ma le cose andranno in modo del tutto inatteso. «Terra di nessuno» è lo spettacolo tratto dall’omonimo libro di Eraldo Baldini, che TIM - Teatro Instabile di Meano porta in scena sabato 10 gennaio alla Casa della Comunità di Nago per la rassegna teatrale 2014-2015 dei Comuni di Arco, Riva del Garda e Nago-Torbole. Con Luca Santuari, Kristian Civetta, Silvio De Simone, Nicola Merci e la regia di Sergio Bortolotti; l'inizio è alle ore 21. (leggi)

• 02/01/2015

Carnevalarco

• Torna dal 7 al 15 febbraio Carnevalarco, il Carnevale di Arco, con le sfilate dei carri allegorici, gli spettacoli e mille altre proposte. E per tutto il periodo della manifestazione nel centro storico cittadino è allestita la maxi mostra fotografica «Arco de 'na volta». (leggi)

• 30/12/2014

Maza: mezzi pesanti solo verso nord

• Sulla statale 240 di Loppio e Val di Ledro, diramazione Nago-Arco, dal 21 novembre al 20 marzo gli autotreni e autoarticolati non possono transitare nella direzione nord-sud (da Arco verso Nago). (leggi)

Circonvallazione ovest: 70 all'ora

• Limite massimo di velocità di 70 chilometri all'ora (con divieto di sorpasso) in due tratti della nuova circonvallazione ovest: dalla rotatoria al centro Cavallo alla rotatoria delle Grazie, e dalla rotatoria delle Grazie alla rotatoria della Pasina. (leggi)

• 30/12/2014

I rifiuti durante le feste

• Durante le festività natalizie il servizio di raccolta dei rifiuti subisce una serie di modifiche, qui illustrate. (leggi)

Al cinema da Capodanno alla Befana

• Prosegue per tutta la prima settimana del nuovo anno la speciale programmazione dedicata alle festività natalizie nella sala della comunità in via Rosmini a Riva del Garda: giovedì primo gennaio «Paddington» (ore 17) e «L'amore bugiardo» (ore 21); venerdì 2 gennaio «Il ragazzo invisibile» (alle ore 17) e «Il ricco, il povero e il maggiordomo» (ore 21); sabato 3 gennaio «Big hero 6» (ore 17) e «Un Natale stupefacente» (ore 21); domenica 4 gennaio «Paddington» (ore 17) e «St. Vincent» (ore 20); lunedì 5 gennaio «Lo hobbit: la battaglia delle cinque armate» (ore 20); e martedì 6 gennaio «Big hero 6» (ore 17). Il biglietto costa 7 euro l'intero e 5 il ridotto; sono disponibili gli abbonamenti alla stagione cinematografica (10 film a scelta per 60 euro) e alla rassegna «Piacere del cinema» (5 film a scelta per 30 euro). (leggi)

• 30/12/2014
Pagina pubblicata Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Martedì, 30 Dicembre 2014