Archivio delle notizie del Comune di Arco

Andrea Motis al castello di Arco

• Inizia con un appuntamento d'eccezione il Garda Jazz Festival 2019: giovedì primo agosto nella straordinaria cornice del prato della Lizza al castello di Arco si esibisce l’Andrea Motis Quartet, guidato da un'artista spagnola giovanissima ma già considerata una stella luminosa del jazz contemporaneo, accompagnata da Joan Chamorro al contrabbasso, Josep Traver alla chitarra e Esteve Pi Ventura alla batteria. Inizio alle ore 21. Ingresso 12 euro (9 euro il ridotto). In caso di pioggia, nel salone delle feste del Casinò municipale.

• 30/07/2019

Due burattini e un bebè

• Per il festival «L'Òra dei burattini», la compagnia ravennate Vladimiro Strinati porta in scena giovedì primo agosto nel cortile della scuola di Bolognano ad Arco lo spettacolo «Due burattini e un bebè». Inizio alle ore 21, ingresso libero. Durata 50 miinuti, età consigliata da 5 anni in su. In caso di pioggia ci si sposta nella vicina palestra.

• 30/07/2019

Palpiti di Soprano

• Martedì 30 luglio a Palazzo Panni il quintetto di fiati Orobie (foto in basso) con la soprano Holly Czolacz (foto sotto) propongono il concerto «Palpiti di Soprano»: capolavori del melodramma italiano di Gioachino Rossini, Gaetano Donizetti, Vincenzo Bellini, Giuseppe Verdi e Giacomo Puccini trascritti per quintetto di fiati dal Mo. Luciano Feliciani. Inizio alle ore 20.45, ingresso libero.

I tre porcellini di Pian del Porco

• Lo spettacolo di attore e burattini della compagnia Teatro a Dondolo «I tre porcellini di pian del Porco» è la proposta del festival «L’Òra dei burattini» per martedì 30 luglio al parco Arciducale di Arco (se piove nella terrazza del Casinò municipale) e per mercoledì 31 luglio al parco del Pernone di Riva del Garda (se piove nell’ex chiesetta). Inizio alle ore 18.30, ingresso libero. Età consigliata da 3 anni in su, durata 45 minuti. Gli spettacoli sono preceduti (a partire dalle ore 17) da «Favole e burattini al parco», spettacoli di narrazione con giochi e laboratori per realizzare personaggi.

Bohemian Rhapsody

• Per la rassegna Cinema all'Arboreto, si proietta mercoledì 31 luglio al parco Arciducale il film biografico drammatico di Bryan Singer «Bohemian Rhapsody» (Uk e Usa, 2018, durata 134 minuti), con Rami Malek, Lucy Boynton, Gwilym Lee, Ben Hardy, Joseph Mazzello, Aidan Gillen. Inizio alle ore 21, ingresso 5 euro (minorenni 3 euro). In caso di maltempo la proiezione sarà annullata.

Burattini: c’è Dracula

• Lo spettacolo di attore e burattini «Dracula, il non-morto sfida la morte» della compagnia altoatesina Eva Sotriffer è la proposta per lunedì 29 luglio del festival L’Òra dei Burattini: nel cortile della scuola di Massone ad Arco con inizio alle ore 21 e ingresso libero (se piove ci si sposta nella palestra della scuola).

Jazz Cafè

• Cinque Jazz Café precedono da venerdì 26 a martedì 30 luglio il Garda Jazz Festival: alcuni dei migliori ensemble jazz si esibiscono in luoghi che combinano il piacere di ascoltare la musica all’enogastronomia, con la possibilità di gustare un aperitivo, una cena o un drink accompagnati dalle note del jazz.

Tornano le Magie d’Estate

• Torna un classico dell’estate arcense, fasto degli anni Novanta del Gruppo Costruttori, da qualche anno scomparso dalla scena: le Magie d’Estate. L’edizione della rinascita si tiene in piazza delle Canoniche dal 2 al 5 agosto con musica e tanto divertimento. Ingresso libero.

• 26/07/2019

Mondiali giovanili di arrampicata: un mese al via

• Manca un mese al campionato mondiale giovanile di arrampicata sportiva che si terrà ad Arco dal 22 al 31 agosto nelle discipline lead, speed e boulder. Gli Ifsc Climbing Youth World Championships si riprenderanno dunque la scena, riportando ad Arco i titoli giovanili dopo il successo della manifestazione nel 2015. Circa 1500 giovani climbers si daranno battaglia in un evento che si prospetta partecipatissimo e che dal 1992 viene proposto dall’International Federation of Sport Climbing.

Garda Jazz Festival

• Dal 26 Luglio al 10 agosto nei luoghi più suggestivi dell'alto Garda trentino va in scena il Garda Jazz Festival, la cui immagine quest'anno è un vulcano, omaggio a James Senese (nella foto), grande artista cresciuto alle pendici del Vesuvio e ospite d'eccezione dell'edizione 2019.

• 25/07/2019
Pagina pubblicata Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Martedì, 30 Dicembre 2014