Archivio delle notizie del Comune di Arco

Fine settimana al cinema

• Uscita nazionale nella sala della Comunità in viale Rosmini a Riva del Garda, dove nel fine settimana si proietta il nuovissimo film d'avventura fantasy di Guy Ritchie «Aladdin» (Usa, 2019, durata due ore e 8 minuti), con Will Smith, Naomi Scott, Billy Magnussen, Marwan Kenzari. Proiezioni sabato alle 21 e domenica alle 17 e alle 20.

• 24/05/2019

Mezzo secolo di Premio Segantini

• Edizione numero 50 per il Premio Segantini: il tradizionale appuntamento con la pittura nei vicoli dell'antico rione Stranforio torna domenica 26 maggio, preceduto com'è ormai consuetudine da «Siamo tutti Segantini junior», disegni e narrazioni di storie per i bambini, sabato 25 maggio. Per celebrare l'importante traguardo sono istituiti tre premi aggiuntivi dedicati, per un totale di dodici. Inoltre è già attivo il progetto «Per Segantini», cartellone di iniziative che riporta alla memoria iniziative ed eventi che il territorio dell'Alto Garda e del Tennese ha dedicato in questo lungo periodo al grande artista nativo di Arco, iniziato con una doppia mostra alla Casa degli Artisti «Giacomo Vittone»: una di pittura, «Segantini e la terra madre. Dialogo», allestita dal Gruppo Amici dell'Arte nelle sale degli Avvolti (una selezione di opere realizzate per l'occasione); e una di fotografie d'epoca dal titolo «Una storia per Segantini», a cura dell'ex Gruppo Arte Giovanni Segantini, nella sala delle Lunette.

• 23/05/2019

Buoni sport: riaperti i termini

• Sono stati riaperti i termini per la richiesta dei buoni sport del valore unitario di 50 euro per i figli delle famiglie residenti che frequentano le colonie sportive estive. Le richieste vanno inoltrate entro le ore 12 del 7 giugno tramite il portale del Distretto Famiglia Alto Garda: www.altogardafamily.it.

Giacomo Floriani in immagini

• Sabato 25 maggio il Museo di Riva del Garda ospiterà un altro importante momento frutto delle attività didattiche svolte dal Museo Alto Garda con le scuole e le realtà del territorio: alle 10 avrà luogo l’inaugurazione della mostra fotografica «Giacomo Floriani in immagini», realizzata con gli alunni della scuola primaria di Romarzollo, in collaborazione con l’associazione Il Fotogramma di Nago-Torbole.

La nuova Look Around

• Dal fine settimana è disponibile negli uffici Iat l’edizione 2019 di Look Around: arricchita nella grafica e nei contenuti, si propone come una preziosa compagna di viaggio per chi vuole orientarsi tra le bellezze, i segreti, le proposte e i servizi di un territorio meraviglioso: il Garda trentino.

Busa Reset

• «Busa Reset» è la prima mostra di Cantiere 26 Factory: quindici artisti locali e non espongono al Centro giovani intercomunale Cantiere 26 ad Arco opere sul tema di un reset della «Busa». L'inaugurazione si svolge venerdì 24 maggio (ore 18) con performance e tante sorprese.

• 23/05/2019

«Commerciale»: venerdì la finale del talent

• Si svolge venerdì 24 maggio al Centro giovani intercomunale Cantiere 26 in località Prabi ad Arco (in via Paolina Caproni Maini n. 26/E) la finale della prima edizione trentina del talent «Commerciale 2019»: i cinque finalisti, Joshua Pedrini, Desirèe Versini, Daniela Sinani, Sharon Masè e Rovena Shaba, sono pronti ad affrontarsi. L'evento, gratuito e aperto al pubblico, inizia alle ore 20.

• 22/05/2019

Amsa cerca un direttore

• Ultimi giorni per potersi candidare al ruolo di direttore di Amsa (Azienda Municipale Sviluppo Arco), società a responsabilità limitata controllata dal Comune di Arco: la selezione, infatti, scade alle ore 12 del 31 maggio 2019, termine entro il quale gli interessati dovranno far pervenire alla società la propria domanda, redatta sul modulo allegato all'avviso (disponibile al download sul sito web http://www.visitarco.it) e allegando copia di un valido documento di identità e un curriculum vitae da cui sia desumibile il possesso dei titoli e delle esperienze professionali richiesti.

• 22/05/2019

Filosofia per bambini

• Secondo appuntamento, mercoledì 22 maggio, con una novità della biblioteca civica «Bruno Emmert» di Arco: «Filosofia per bambini», serie di incontri per bambini dai 7 ai 10 anni d’età a cura di Michela Bassetti, nei quali a partire da un racconto o un albo illustrato si andrà a discutere di un tema a carattere filosofico di valenza universale scelto insieme, quali amicizia, amore, libertà, paura. Inizio alle ore 17. È gradita la prenotazione (numero 0464 516115, email arco@biblio.infotn.it).

• 20/05/2019

FIV 29er: ha vinto il Circolo Vela Arco

• Pioggia e vento da nord hanno caratterizzato la terza e ultima giornata della regata nazionale FIV delle classi giovanili 29er e Nacra 15, manifestazione organizzata dal Circolo Vela Arco e prologo dei Campionati europei del veloce skiff 29er, in programma sul Garda trentino ad agosto. Flotta agguerrita nonchè internazionale, con cinque nazioni presenti imposte nelle prime posizioni della classifica generale e dieci regate totali (con due scarti) il bilancio di questa tre giorni, che nonostante il tempo perturbato ha permesso di regatare in condizioni di vento varie: il primo giorno da sud, per poi proseguire con vento da nord per le altre sette prove.

• 20/05/2019
Pagina pubblicata Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Martedì, 30 Dicembre 2014