Archivio delle notizie del Comune di Arco

Camminando sotto il filo

• Appuntamento d'eccezione al festival «L'Òra dei burattini»: la compagnia sarda Kronicokab di Nadia Imperio propone mercoledì 7 agosto alla spiaggia Punta Lido a Riva del Garda lo spettacolo di marionette «Camminando sotto il filo», coi personaggi della tradizione sarda a danzare lievi sul palco e ad affascinare grandi e piccoli. Inizio alle ore 11, età consigliata da 4 anni in su, ingresso libero.

• 05/08/2019

Double Cut

• Martedì 6 agosto il Garda Jazz Festival fa tappa alla Rocca di Riva del Garda, dove a partire dalla ore 21 si esibisce Double Cut, ovvero Tino Tracanna (sax soprano, tenore e baritono), Massimiliano Milesi (sax tenore e soprano), Giulio Corini (contrabbasso) e Filippo Sala (percussioni). In caso di pioggia all'auditorium del Conservatorio.

Insetti, insettini e insettoni

• Il festival «L'Òra dei burattini» propone «Insetti, insettini e insettoni», spettacolo di narrazione con figure della compagnia Iride: lunedì 5 agosto al Centro sportivo di Sant'Alessandro a Riva del Garda (ore 21) e martedì 6 agosto al parco Nelson Mandela in località Braile ad Arco (ore 18.30). Ingresso libero.

Jemm Music Project

• Lunedì 5 agosto nella piazza del Mercato a Pietramurata il Garda Jazz Festival propone il concerto di Jemm Music Project, progetto internazionale la cui ricerca spazia dal tribalismo ancestrale alla contemporaneità dell’improvvisazione e della musica dance. Inizio alle ore 21, ingresso libero.

• 02/08/2019

Villa Angerer: accordo per la riqualificazione

• La Giunta provinciale ha approvato uno schema di accordo preliminare con il Comune di Arco per il recupero e la riqualificazione di Villa Angerer, fra le frazioni di Ville e Chiarano. Il compendio, che con l'annesso parco si estende per circa 30 mila metri quadrati, è stato riconosciuto bene di interesse culturale con una delibera della Soprintendenza per i beni architettonici del 2004.

Nel weekend la 25ª Ora Cup Ora

• Si tiene nel weekend al Circolo Vela Arco la 25ª Ora Cup Ora, la regata Optimist con la “ricchissima” lotteria che piace sempre più ai giovani timonieri. Giulia Conti, Carlo De Paoli, Fabio Zeni, Ruggero Tita, Cecilia Zorzi, Alexandra Stalder e il tre volte campione del mondo Optimist Marco Gradoni nell’albo d’oro della regata, che si propone come “meeting” estivo per italiani e stranieri, ma ha sempre avuto vincitori che poi hanno raggiunto grandissimi successi, sia come atleti, che come allenatori

Ennio Marchetto: recupero e rimborsi

• Lo spettacolo di Ennio Marchetto al castello di Arco, in programma giovedì 25 luglio nell'ambito della rassegna «Il castello delle meraviglie» e rinviato causa maltempo, sarà recuperato venerdì 23 agosto. Il rimborso dei biglietti già acquistati può essere richiesto all’Ufficio attività culturali del Comune di Arco (al secondo piano di Palazzo dei Panni, in via Segantini 9) entro il 5 agosto, riconsegnando i biglietti. Per informazioni: telefono 0464 583656, email cultura@comune.arco.tn.it.

• 01/08/2019

Solo, solissimo, solitario

• Sabato 3 agosto il Garda Jazz Festival propone, nella suggestiva ambientazione medievale del castello di Drena, Daniele D’Agaro, musicista di grande solidità e dai mille slanci creativi, nello spettacolo «Solo, solissimo, solitario». Inizio alle ore 18, ingresso 10 euro (8 euro il ridotto).

• 01/08/2019

Silent Room

• Venerdì 2 agosto nella splendida cornice del borgo medievale di Canale di Tenno, il Garda Jazz Festival propone il progetto «Silent Room», con il talentuoso trombonista Filippo Vignato e la rivelazione francese del pianoforte Enzo Carniel a presentare il mondo della musica e la libertà creativa nel loro significato. Inizio alle ore 21, ingresso libero (alla Casa degli Artisti in caso di maltempo).

• 31/07/2019

Nonna e Volpe

• Il festival «L’Òra dei burattini» propone venerdì 2 agosto «Nonna e Volpe», spettacolo di burattini della compagnia ravennate Vladimiro Strinati, nel cortile della scuola di Vigne ad Arco con inizio alle ore 21 e ingresso libero (in caso di pioggia, all'interno scuola). Durata 45 minuti, età consigliata da 4 anni in su.

• 31/07/2019
Pagina pubblicata Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Martedì, 30 Dicembre 2014