Archivio delle notizie del Comune di Arco

Le Wilde Wespen in ritiro ad Arco

• Si chiama Wilde Wespen (in tedesco «vespe selvatiche»), ha 200 iscritti e la sede si trova a Steinach, paesino di tremila abitanti nel Comune di Bogen, città da ben 28 anni gemellata con Arco. Anche quest'anno, come da tanto tempo a questa parte, un gruppo di giovani atlete (età da 12 a 15 anni) è in ritiro a Prabi per un periodo di allenamento e di vacanza, accompagnate da Gaby Berger, allenatrice e «fan» di Arco. Martedì 6 agosto il sindaco Alessandro Betta e l'assessora allo sport Marialuisa Tavernini le hanno incontrate nella palestra di Prabi, assieme a Lino Rosà, presidente del Comitato Gemellaggi Arco Obiettivo Europa.

• 08/08/2019

Il «Nightfall» del Garda Jazz Festival

• Sabato 10 agosto al Palazzo dei Congressi di Riva del Garda il concerto «Nightfall» di Till Brönner (tromba e voce) e Dieter Ilg (contrabbasso) chiude «alla grande» l'edizione 2019 del Garda Jazz Festival. L'ingresso costa 16 euro, 12 euro il ridotto. L'inizio dello spettacolo è alle ore 21.

• 08/08/2019

Mario Stevanoski: consegnate le donazioni

• Nel pomeriggio di martedì 6 agosto il sindaco Alessandro Betta a l'assessore Stefano Miori hanno incontrato in municipio, assieme al parroco don Ferruccio Furlan e a Romano Turrini e Italo Santuliana della Caritas parrocchiale, due zii del piccolo Mario Stevanoski, ai quali hanno consegnato la somma raccolta quale contributo per far fronte alle spese di rimpatrio della salma in Germania.

Piantala Emma!

• Lo spettacolo di teatro d'attore e di figura con pupazzi, ombre e canzoni «Piantala Emma!» della compagnia trentina Teatro delle Quisquilie chiude venerdì 9 agosto nel cortile della Rocca di Riva del Garda il festival «L'Òra dei burattini». Inizio alle ore 21, ingresso libero fino all'esaurimento dei posti (in caso di pioggia, all'auditorium del Conservatorio). Durata un'ora, età consigliata da 4 anni un su.

Sugarpie & The Candymen

• Sugarpie & The Candymen, ovvero la voce di Lara Ferrari accompagnata da Jacopo Delfini a chitarra gipsy e armonie vocali, Renato Podestà a chitarra, banjo e armonie vocali, Roberto Lupo alla batteria e Alex Carresi al basso acustico, si esibiscono venerdì 9 agosto al Du Lac et Du Parc Grand Resort a Riva del Garda (in viale Rovereto 44). Inizio alle ore 21.30, ingresso libero solo su prenotazione (telefono 0464 516681, posti limitati).

Brutto sarai tu

• Volge al termine il festival «L'Òra dei burattini», il cui penultimo appuntamento, giovedì 8 agosto, si tiene al parco giochi di San Giorgio ad Arco: lo spettacolo di attore, pupazzi e burattini «Brutto sarai tu» della compagnia trentina Le Rane Verderame, di e con Maria Scaglia. Inizio alle ore 21, ingresso libero.

• 06/08/2019

Aspettanno ‘o tiempo

• Giovedì 8 agosto in piazzetta Lietzmann a Torbole il Garda Jazz Festival propone «Aspettanno ‘o tiempo», concerto del sassofonista James Senese con Napoli Centrale, ovvero Ernesto Vitolo alle tastiere, Gigi De Rienzo al basso e Agostino Marangolo alla batteria. Inizio alle ore 21, ingresso libero.

• 06/08/2019

Giovedì la cena in castello

• La rassegna «Il Castello delle meraviglie» propone giovedì 8 agosto la cena di gala con lo chef Marcello Franceschi, che nella straordinaria cornice del prato della Lizza al castello di Arco reinterpreta i sapori del territorio in sapiente equilibrio fra innovazione e rispetto della tradizione. Inizio alle ore 20, a pagamento su prenotazione (telefono 0464 583656).

Ora Cup Ora Optimist: edizione record

• Si è conclusa nel fine settimana con sei regate per entrambe le categorie la Ora Cup Ora Optimist: un’edizione record con quasi 600 timonieri iscritti con un forte incremento anche del numero di paesi rappresentati, che ha segnato l’ulteriore record di 28 nazioni.

Living Room Trio

• Mercoledì 7 agosto in Rocca a Riva del Garda il Garda Jazz Festival propone il concerto di Living Room Trio, ovvero Alfonso Santimone al pianoforte, Giordano Grossi al contrabbasso e Gioele Pagliaccia alla batteria. Inizio alle ore 21, ingresso 10 euro (8 euro il ridotto).

• 05/08/2019
Pagina pubblicata Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Martedì, 30 Dicembre 2014