Riprendono le consulenze notarili

Riprende, dopo la consueta pausa estiva, il servizio settimanale di consulenza notarile gratuita in municipio, proposto dai Comuni di Arco e di Riva del Garda in collaborazione con il Consiglio notarile di Trento: il primo appuntamento è mercoledì 18 settembre a Riva del Garda, quindi mercoledì 25 settembre ad Arco. È richiesta la prenotazione.

La prenotazione si effettua telefonando allo 0464 583502 per Arco (Segreteria del sindaco) e allo 0464 573996 per Riva del Garda (Sportello ai Cittadini) dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, oppure per email all’indirizzo viviana.parisi@comune.arco.tn.it per Arco e info@comune.rivadelgarda.tn.it per Riva del Garda. Non ci sono vincoli territoriali, ovvero non è richiesta la residenza nei Comuni di Arco o di Riva del Garda per accedere al servizio (così come i residenti di Arco possono accedere al servizio a Riva del Garda, e viceversa).

La consulenza, che offre la possibilità di ottenere informazioni su eredità, testamenti, donazioni, acquisto di prima casa e immobili in genere, ma anche sul mutuo e su ogni materia di competenza notarile, si tiene ogni mercoledì dalle 9.30 alle 12 alternativamente ad Arco e a Riva del Garda; a disposizione dei cittadini, un colloquio di circa un quarto d’ora durante il quale il notaio fornisce le informazioni generali utili ad affrontare la questione sottoposta. Gli incontri si svolgono il primo e terzo mercoledì del mese a Riva del Garda, nella sala cerimonie al piano terra del municipio, e il secondo e quarto ad Arco in sala Giunta, al primo piano del municipio.

Pagina pubblicata Martedì, 03 Settembre 2019