I rifiuti dove vanno?

«I rifiuti dove vanno?» è il titolo della serata informativa che si tiene martedì 12 novembre al Centro giovani intercomunale Cantiere 26 ad Arco, dedicata al corso per ecovolontari che sarà attivato a partire dal 19 novembre. Inizio alle ore 20.15.

In questo primo incontro saranno fornite le indicazioni di base sulla corretta gestione dei rifiuti domestici e sarà presentato l'intero percorso per ecovolontari, che prevede altri tre incontri (il 19 novembre e il 3 e il 10 dicembre) e la visita a tre stabilimenti di recupero e trattamento dei rifiuti.

«L’obiettivo del percorso è fornire informazioni su un tema rilevante -spiega l’assessora a ecologia e ambiente Silvia Girelli- rafforzando una comunità attenta all’ambiente e coinvolgendo i cittadini anche in altre iniziative di sensibilizzazione sul territorio. Questo anche nell’ottica della creazione ad Arco di un Centro di riuso permanente, alla quale il Comune di Arco sta lavorando con l’associazione Rotte Inverse.»

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Comunità di Valle e con il Corpo intercomunale di polizia locale Alto Gadra e Ledro, ed è patrocinata da Iprase (Istituto provinciale per la ricerca e la sperimentazione educativa). Agli insegnanti potrà essere rilasciato un attestato di frequenza da utilizzare come ore di formazione per il presente anno scolastico.

telefono 0464 583509
email ambiente@comune.arco.tn.it