Vai menu di sezione

Carols! Le più belle melodie di Natale

Venerdì 7 dicembre nel salone delle feste del Casinò municipale di Arco il quartetto vocale Arco Antiqua propone «Carols! Le più belle melodie del Natale», il tradizionale concerto natalizio dell’ensemble di Arco, giunto quest’anno alla quinta edizione. Saranno eseguiti brani della tradizione come «Stille Nacht» e «Joy to the World» o più contemporanei come «Jingle Bells» e «Let it snow!» Inizio alle ore 17, ingresso libero (è consigliata la prenotazione, per email all’indirizzo prenotazioni@arcoantiqua.it entro le ore 18 del 5 dicembre).

La particolarità di questo concerto è che a cimentarsi nell’interpretazione dei classici natalizi con una esibizione a quattro parti “a cappella”, senza l’utilizzo di accompagnamento strumentale, sono grandi professionisti della musica antica, come il controtenore Aurelio Schiavoni (che tra le altre cose ha cantato al Liceu di Barcellona diretto da Savall o alla Carnegie Hall diretto da Rinaldo Alessandrini), il soprano Giuseppina Perna (che ha cantato in importanti teatri come il San Carlo di Napoli o La Fenice di Venezia), il tenore Guido Trebo (direttore artistico di Arco Antiqua, artista che si è esibito nei principali teatri italiani come il Donizetti di Bergamo e l’Olimpico di Roma) e il basso Gennaro di Filippo (raffinato interprete del Cinquecento italiano). Un’esecuzione quindi di eccellenza assoluta che negli anni ha saputo ben raccogliere il favore del pubblico.

Ospite d’onore della serata è la percussionista Stefania Fava, che si unirà al quartetto vocale in un brano. Al termine del concerto lo staff del Rooms and Breakfast Da Gianni proporrà al pubblico una degustazione di squisitezze natalizie. L’atmosfera sarà ancora più magica grazie allo splendido allestimento natalizio della sala curato dai volontari di Arco Antiqua e alle luci di Michele Schenato.

Posizione GPS

Come arrivare

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 03 Dicembre 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio