Vai menu di sezione

Autostima, questa sconosciuta

Si tiene sabato 23 novembre dalle 9.30 alle 13 nella biblioteca civica «Bruno Emmert» di Arco il workshop «Autostima, questa sconosciuta. Conoscerla, coltivarla, nutrirsene», a cura di Maria Luisa Bonura e Emanuela Skulina. La partecipazione è gratuita, l’iscrizione non obbligatoria ma gradita.

Il workshop si propone come un’occasione di riflessione in gruppo su un aspetto fondamentale nella promozione del benessere femminile. L’autostima è infatti un vero e proprio sistema immunitario psicologico, in grado di supportare sul piano emotivo la capacità individuale di sostenere le sfide, le opportunità e le difficoltà: una risorsa di grande importanza per poter attraversare i momenti difficili o di crisi nel proprio percorso di vita.

Le formatrici sono Maria Luisa Bonura, psicologa clinica che si occupa di temi di genere, di benessere relazionale e di percorsi di sostegno alle donne che affrontano percorsi di uscita dalla violenza; e Emanuela Skulina, sociologa specializzata nel contrasto alal violenza di genere.

Il Comune di Arco nel 2007 ha ottenuto la certificazione provinciale “Comune Amico della Famiglia” in ragione dell’attività ordinaria e straordinaria svolta a sostegno delle politiche di benessere familiare. Il Disciplinare per l’assegnazione del marchio “Family in Trentino” prevede che le amministrazioni comunali approvino un piano annuale di interventi in materia di politiche familiari, che identifica progettualità e interventi a favore e sostegno dei diversi membri e ruoli presenti nelle famiglie. Tra queste progettualità, nel 2019 si è voluta realizzare una iniziativa rivolta alla prevenzione della violenza di genere. Il workshop «Autostima, questa sconosciuta. Conoscerla, coltivarla, nutrirsene» è a cura di Fondazione Famiglia Materna, già soggetto attivo al Distretto Famiglia Alto Garda, specializzato nella realizzazione di percorsi a sostegno dalla prevenzione e lotta della violenza di genere.

Informazioni
Servizio politiche sociali del Comune di Arco
telefono 0464 583607
email sociale@comune.arco.tn.it

Posizione GPS

Come arrivare

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 29 Ottobre 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio