Vai menu di sezione

Al via Coworking 26 Start Lab

Novità al Cantiere 26: venerdì 14 giugno si presenta Coworking 26 Start Lab, il nuovissimo progetto di coworking del Centro giovani intercomunale ad Arco, ovvero una opportunità innovativa per giovani under 35 di fare impresa. Inizio alle ore 17.30, special guest Fabio De Gasperi di 100-One che racconterà la storia della sua impresa. A seguire aperitivo del venerdì e Mèlica Duo live.

Il coworking è uno spazio condiviso di lavoro in cui giovani professionisti lavorano con il proprio portatile, pagando mensilmente l’affitto della postazione. È un’opportunità interessante per persone che non vogliono investire troppe risorse per l’affitto di un proprio ufficio e al tempo stesso traggono vantaggio dal condividere lo spazio con altri professionisti, che come loro operano nel campo del digitale, della comunicazione, della grafica, dell’informatica: professioni spesso correlate che possono portare a collaborazioni o più semplicemente alla circolazione di informazioni che generano possibilità di lavoro. Coworking 26 Start Lab si rivolge ai giovani che hanno un'idea che vorrebbero trasformare in un progetto d'impresa, o che non dispongono degli strumenti per realizzare un progetto che hanno nel cassetto.

Coworking 26 Start Lab propone inoltre un percorso formativo: quattro incontri per parlare di partita Iva e start up, strumenti per la creazione di un business model, controllo di gestione e comunicazione, il 20 e il 27 giugno e il 4 e l'11 luglio dalle 17 alle 19 (iscrizioni per email all'indirizzo coworking26@pianob.cloud). E un contest: i giovani residenti o domiciliati nell'Alto Garda e a Ledro che abbiano in testa un progetto imprenditoriale interessante (che riguardi questo territorio) e siano in cerca di aiuto per svilupparlo, partecipando al concorso di idee possono vincere sei mesi di uso gratuito del coworking più un percorso di accompagnamento per implementare e sviluppare l'idea di impresa. Si partecipa singolarmente o a gruppi, le candidature vanno presentate entro il 21 agosto, il bando è disponibile sul sito web www.piabob.cloud/coworking26.

Posizione GPS

Come arrivare

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Mercoledì, 12 Giugno 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto